Barbara Cola: scopriamo tutte le curiosità sulla cantante protagonista di Tale e quale show, dalla collaborazione con Gianni Morandi al successo nei musical.

Ha iniziato a cantare da giovanissima, ha pubblicato solamente 2 album ed ha pubblicato l’ultimo singolo nel 2019. Stiamo parlando di Barbara Cola, una cantante di grandissimo talento anche se non premiata dalla fortuna nel corso della sua vita artistica. Ha viaggiato molta ed ha ancora tanto da condividere con i suoi fan: ripercorriamo insieme la sua importante e dignitosa carriera che non l’ha vista solo cantare, ma anche recitare!

Chi è Barbara Cola e il successo con Romeo e Giulietta

Nata a Bologna l’8 febbraio 1970, sotto il segno dell’Acquario, Barbara Cola deve ancora compiere 13 anni quando inizia a cantare per la prima volta e a comporre i suoi brani. Appassionata di musica decide di prendere lezioni di pianoforte e canto, aggiungendo anche le lezioni di recitazione. Infatti, Barbara si rende conto di essere appassionata non solo di canto, ma anche di teatro. 

Barbara Cola
Fonte foto: https://www.facebook.com/barbaracola70/

Inizia a farsi conoscere partecipando anche al Festival di Castrocaro nel 1992 dove riesce a portarsi a casa la vittoria. Grazie a ciò, le viene proposto un contratto discografico con cui può dar vita ufficialmente alla sua carriera lavorativa da cantante. Va in tour per la prima volta non per conto del suo album, ma insieme a Gianni Morandi: il cantante, essendo rimasto affascinato dalla sua voce, le chiede di diventare sua vocalist.

Nonostante il successo e la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1995 in coppia proprio con Morandi (secondo posto con il brano In amore), Barbara Cola decide di intraprendere la strada del teatro e partire con il tour del musical Romeo e Giulietta. Grazie alla recitazione, raggiunge anche un clamoroso successo come attrice teatrale. Torna a cantare nel 2017 quando pubblica il suo singolo dopo anni e anni di silenzio. Nel 2019 entra a far parte del cast di Ora o mai più, abbinata alla maestra Orietta Berti, e le corso dell’ultima puntata pubblica il suo nuovo singolo, A quando l’amore?. Oggi Barbara Cola è tornata a essere una cantante molto apprezzata e stimata e nel 2020 è entrata nel cast di Tale e Quale Show.

La vita privata di Barbara Cola

Della sua vita privata, purtroppo, non abbiamo alcun tipo di informazione: Barbara tiene in particolar modo alla sua privacy e in nessuna intervista ha parlato mai di fidanzati o di un marito, né di figli in arrivo.

Barbara Cola: curiosità

– Barbara, durante un’intervista, ha dichiarato che da piccola, ovvero a 12 anni, era completamente innamorata di Michael Jackson. Si è appassionata di canto grazie ai seguenti artisti, oltre al cantante appena citato: Annie Lennox, Nora Jones e Stevie Wonder.

– Non è proprio quello che si definisce un social addicted: Barbara ha un profilo Instagram ma come avrete capito non è molto attiva!

– Barbara è stata la prima cantante a eseguire la canzone Brava, scritta da Bruno Canfora per Mina.

– Cosa c’entra Barbara Cola con Hercules? La cantante ha prestato la voce nelle parti musicali per la voce di Megara, protagonista femminile del celebre cartone Disney del 1997.

– Dove vive Barbara Cola? Per lavoro ha vissuto anche nella capitale: non appena ha potuto, però, è ritornata nella sua città d’origine.

– Non conosciamo i suoi guadagni o l’entità del suo patrimonio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/barbaracola70/

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Cristina Tomasini: quello che nessuno ti ha detto sulla fidanzata di Francesco Oppini

Enrico Papi: 6 curiosità sul conduttore televisivo