Tante novità dal mondo dello spettacolo, dei social e della televisione: ecco tutti i migliori gossip della settimana.
Tantissimi i gossip che hanno acceso questa settimana, non solo l’addio che ha commosso il pubblico de La Ruota della Fortuna. Negli ultimi giorni, le notizie dal mondo dello spettacolo, dei social e della televisione sono state davvero numerose. Tra i temi più chiacchierati, Anna Safroncik a Ballando con le Stelle, l’intervento affrontato da Antonella Elia per un tumore e Andrea Rizzoli che diventerà papà di una bambina alla quale ha dato il nome della madre Eleonora Giorgi. Scopriamo insieme i migliori gossip della settimana, dal 19 al 23 ottobre 2026.
Antonella Elia ricoverata in ospedale e l’intervento per il tumore borderline
La settimana di gossip si apre con una notizia che ha fatto stare in apprensione tantissimi fan. Antonella Elia ha annunciato il ricovero al Policlinico Gemelli sui social, spiegando di doversi sottoporre a un’operazione alle ovaie e di aver rimandato a lungo controlli importanti.

Nelle ore successive, ha rassicurato tutti con un video nelle Storie di Instagram: “Comunicato ufficiale: tutto a posto. Anestesia tosta, ma soddisfacente. Non siate preoccupati, sono sopravvissuta ed è molto meglio di quanto ci si aspettasse“.
Poi il dettaglio sulla diagnosi: “Era un tumore borderline per cui ho tolto tube e ovaie ma l’utero c’è ancora“. Con la grinta che la contraddistingue, l’ex volto di Non è la Rai ha chiuso ringraziando chi le è stato vicino: “Mi avete rivestito di così tanto amore che sono guarita“.
Al suo fianco, in questo momento delicato, è tornato anche l’ex compagno Piero Delle Piane, che con un video ha spiegato di averla accompagnata alle visite e al ricovero. Infine, anche la collega Adriana Volpe ha voluto dimostrare la sua vicinanza all’ex gieffina, recandosi in ospedale per farle visita.
Anna Safroncik a Ballando con le Stelle 2026: “Non vedevo e non sentivo più niente”
Sulla scia del weekend di Ballando con le Stelle 2026, a far parlare è Anna Safroncik. L’attrice ucraina, 45 anni, ha raccontato a Il Messaggero di aver vissuto un attacco di panico in pista durante la seconda puntata: “Nella seconda puntata mentre ero in pista con Leonardo ho avuto un attacco di panico: non vedevo e non sentivo più niente…Ero paralizzata dalla paura…“.

Ma dopo l’ultima puntata sono arrivate anche le critiche. L’attrice si era mostrata insofferente verso le pressioni del suo ballerino, scatenando un battibecco con la giuria, con Barbara D’Urso che l’aveva definita “pesante“.
A mente lucida, però, l’attrice ha rivisto le immagini durante lo show condotto da Milly Carlucci e ha fatto autocritica: “Io lavoro da trent’anni, più anni di quanti ne abbia lui. Per me avere qualcuno così giovane che mi insegna è strano, ma ovviamente ho sbagliato“.
A Ballando Segreto, lo spin-off su RaiPlay, ha poi aggiunto un ultimo retroscena: “È stato terribile, io non sbaglio mai e non posso permettermi il contrario ha confessato. Aver sbagliato mi ha messo in uno choc tale. Me la sono presa pure con lui, ma volevo morire piuttosto che bloccarmi così“.
Antonella Fiordelisi e la rottura con Giulio Fratini: spunta l’amica al GF Vip 2026
Il gossip più “gossip” arriva da Antonella Fiordelisi, che nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona ha svelato i veri motivi della rottura con Giulio Fratini. Altro che ritorno di fiamma con Elisabetta Gregoraci, come ipotizzava la cronaca rosa: dietro l’addio ci sarebbe una terza persona, e per giunta una sua amica.

La storia, racconta lei, era iniziata nel migliore dei modi: “Inizialmente è stato tutto bellissimo, eravamo innamorati“. Poi qualcosa è cambiato: “Non lo vedevo più presente, sentivo mancanze“. A mettere la pulce nell’orecchio, mentre erano in pausa di riflessione, ci hanno pensato i follower più attenti: “Le persone attente sui social mi vengono a dire che lui era stato visto con una mia amica che ha conosciuto con me“.
Stando a quanto riportato da Fanpage, l’amica in questione sarebbe Federica Morello, oggi concorrente del Grande Fratello Vip 2026.
Fiorello, Gerry Scotti e Samira Lui: il dissing a La Ruota della Fortuna
Un “dissing” a colpi di battute ha animato il confronto tra Rai e Mediaset. Dalla puntata de La Pennicanza, Fiorello ha preso di mira Gerry Scotti e Samira Lui, con un annuncio dal tono quasi solenne: “Da 494 giorni ininterrottamente: chiusi là dentro a Mediaset“.
Per completare lo sketch, lo showman ha immaginato una vera campagna di liberazione, con tanto di locandina e di sito internet: LaRuotaDellaFortunaDallaMattinaAllaSera.org. Ebbene la replica non si è fatta attendere.

Sul profilo Instagram del programma è comparso un video in cui Scotti apre con un tono rassicurante: “Ciao Fiorello, abbiamo sentito la tua campagna in diretta. Volevamo ringraziarti per la premura, ma noi a La Ruota della Fortuna stiamo benissimo. Tutto a posto, grazie“.
Poi l’inquadratura si allarga e i due compaiono incatenati alle rispettive postazioni. “Non se ne può più, stare con te tutto il giorno non è proprio il massimo“, commenta lui. Pronta la risposta della sua co-conduttrice: “Sì, direi che è uno strazio!”
Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli diventa papà: la bambina si chiamerà come la nonna
Infine la settimana si chiude con una notizia che scalda il cuore. Andrea Rizzoli, primogenito di Eleonora Giorgi, diventerà papà per la prima volta. Il 46enne e la moglie Serena Meriggioli, sposata il 2 maggio 2024 con una cerimonia anticipata proprio per permettere all’attrice, già malata, di accompagnarlo all’altare, aspettano una bambina: la nascita è prevista per dicembre 2026.

La data scelta per l’annuncio non è casuale: il 21 ottobre, l’attrice avrebbe compiuto 73 anni. A rivelarlo è stato lo stesso Andrea, svelando anche il nome scelto per la piccola: si chiamerà Eleonora, come la nonna.
Un omaggio dal grande valore affettivo, che a più di un anno dalla scomparsa dell’attrice, avvenuta il 3 marzo 2025, tiene viva la sua memoria e regala alla famiglia un nuovo motivo di gioia.