6 curiosità su Arisa: dai look stravaganti ai tira e molla in amore

Scopriamo cosa c’è da sapere su Arisa: dai look stravaganti alla scelta di voler sembrare più femminile, passando per i tira e molla con il fidanzato.

Arisa è originaria di Genova ma è cresciuta a Pignola, un piccolo paese in provincia di Potenza. Coltivando il sogno di diventare una cantante si trasferisce a Milano, dove dopo aver svolto alcuni tra i più disparati mestieri (dalla cameriera all’estetista) da inizio alla sua carriera nel mondo della musica, iscrivendosi al Festival di Sanremo e uscendone vincitrice. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante: dalle stranezze dei suoi look alle storie d’amore!

6 curiosità sulla cantante Arisa

– Da ragazzina si sentiva diversa dagli altri. In un’intervista alle Invasioni Barbariche ha raccontato che da piccola aveva fatto amicizia con una bambina dall’accento strano, e che per questo aveva deciso di adottare lo stesso modo di parlare nei mesi successivi tra i banchi di scuola. I compagni di classe spesso la evitavano per le sue stranezze, ma a lei non importava nulla.

ARISA
ARISA

– Ha uno spiccato senso dell’ironia e secondo lei l’amore dura solo tre anni: “Gli uomini cominciano a diventare distratti dopo due anni e mezzo, due anni, facciamo anche uno e mezzo.” Nonostante ciò non ha mai fatto segreto di essere molto romantica e di sognare il matrimonio e dei figli.

– Non ha mai dato retta a chi la prendeva in giro per il suo aspetto, e ha sempre difeso il proprio stile. Nel 2017 ha messo l’apparecchio per i denti, e con diversi post su Instagram ha fatto ironia mostrando grandi sorrisi.

– Il suo vero nome è Rosalba Pippa ma ha scelto di farsi chiamare Arisa: le lettere che compongono il suo pseudonimo sono le iniziali dei componenti della sua famiglia.

– Famosa fin dall’esordio della sua carriera musicale per i look appariscenti (da capelli cortissimi biondo platino a occhiali spessi e frangetta), nel 2018 ha sfoggiato un look molto femminile che secondo molti l’avrebbe fatta somigliare a Levante. Tra le due cantanti c’è stata una lite sui social per questo motivo, poi smentita dalle stesse dicendo che si trattasse di un semplice scherzo.

– Ha una cagnolina che adora e che si chiama Titti, di cui posta spesso foto insieme su Instagram.

Arisa e il fidanzato

Dopo una relazione con il musicista Giuseppe Anastasi, che per lei ha scritto Sincerità (con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2009) e con cui ha mantenuto un ottimo rapporto (Anastasi ancora scrive alcuni dei testi delle sue canzoni), la cantante ha iniziato una relazione con il suo manager, Lorenzo Zambelli.

Con Zambelli la relazione è andata avanti tra numerosi tira e molla. In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni Arisa aveva confidato:  “Chiacchiero troppo e poiché parlo tutto il giorno di qualsiasi argomento la mia chiacchiera preferita è il silenzio soprattutto quando sto con il mio fidanzato. Si dice “amarsi non è guardarsi ma guardare nella stessa direzione”. Ecco, noi quando siamo a casa guardiamo nella stessa direzione, in silenzio.”

Nel 2016 la cantante ha anche rivelato di sentirsi pronta ad avere un bambino: “Se ora la cicogna arrivasse, mi sentirei pronta e sarei felice di accogliere una nuova vita. Ma non sono cose che si pianificano a tavolino” aveva confidato a Vanity Fair.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 25-01-2018

Alice Antonucci

X