Ballando con le Stelle 2021 tornerà a ottobre con una nuova edizione: ecco il cast ufficiale, i maestri di ballo, la giuria e i ballerini per una notte.

Uno show inossidabile, Ballando con le Stelle, la trasmissione Rai che ha portato in prima serata il ballo, condotta sin dalla sua prima edizione da Milly Carlucci. Anche per il 2021 Ballando con le Stelle sarà uno dei programmi di punta della rete ammiraglia, a partire da ottobre, più precisamente da sabato 16 quando avrà luogo la prima puntata. Dopo aver superato lo scoglio Covid nell’ultima edizione, non senza difficoltà (uno dei maestri, Samuel Peron, è stato a lungo in isolamento), la trasmissione tornerà tra conferme ma anche sorprese. Ecco tutte le news che sono state date, tra concorrenti ufficiali, giuria e anche maestri di ballo (ci sarà una grossa defezione).

Ballando con le Stelle 2021: il cast ufficiale

L’ufficialità dei concorrenti è arrivata a metà settembre, quando Milly Carlucci ha svelato nel corso di una sua ospitata a La vita in diretta i 13 partecipanti ufficiali. Già da tempo si era vociferato (ed è stato confermato) della presenza di Morgan: il cantante ha ammesso di aver detto sì a Milly Carlucci per una questione economica, soprattutto, affermando di avere come obiettivo anche quello di poter mantenere le figlie.

Morgan Castoldi
Morgan Castoldi

Oltre a Morgan vedremo Federico Lauri (conosciuto come Federico Fashion Style), Andrea Iannone, Fabio Galante, Arisa, Memo Remigi, Mietta, Valeria Fabrizi, Al Bano, Sabrina Salerno e Bianca Gascoigne (figlia di Paul, ex calciatore di recente visto all’Isola dei Famosi). E poi ancora l’ex rugbista Alvise Rigo e Valerio Rossi Albertini, esperto di fisica.

Ballando con le Stelle 2021: ballerini per una notte

Nel corso delle puntate non potranno mancare i classici ballerini per una notte, ospiti speciali che si cimenteranno nel ballo solo in occasione della puntata prestabilita. Tra questi ci saranno sicuramente il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs, il ct dell’Italia Roberto Mancini e Ronaldo, che avrebbe accettato anche per la mediazione di Fabio Galante che giocava insieme ai tempi dell’Inter. Alla prima puntata ci sarà Pippo Baudo.

Ballando con le Stelle 2021: i maestri e le coppie

Torneranno anche i volti noti del programma di Rai 1, ma uno certamente non ci sarà, dopo aver partecipato a tutte le edizioni almeno dal 2005 ad oggi. Si tratta di Raimondo Todaro, uno dei ballerini di punta di Milly Carlucci, che ha annunciato sui social di aver detto addio alla trasmissione per un altro percorso professionale (il botta e risposta con conduttrice non è tardato ad arrivare), che si è poi scoperto essere ad Amici di Maria De Filippi, dove è professore di ballo.

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro

Nel corso degli anni Todaro era diventato uno dei volti di Ballando con le Stelle ma non è l’unico tra gli “storici” ad aver lasciato. Già in passato lo aveva fatto anche Natalia Titova, seguita poi da Samanta Togni. Sono invece al loro posto altri fedelissimi del programma come Simone Di Pasquale e Samuel Peron. Non ci saranno neanche Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi, che sono in dolce attesa.

Di seguito ecco le coppie a Ballando con le Stelle 2021:

  • Albano e Oxana Lebedew
  • Alvise Rigo e Tove Villfor
  • Andrea Iannone e Lucrezia Lando
  • Arisa e Vito Coppola
  • Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
  • Fabio Galante e Giada Lini
  • Federico Lauri e Anastasia Kuzmina
  • Memo Remigi e Maria Ermachkova
  • Mietta e Maykel Fonts
  • Morgan e Alessia Tripoli
  • Sabrina Salerno e Samuel Peron
  • Valeria Fabrizi e Giordano Filippo
  • Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira

Ballando con le Stelle 2021: la giuria

Confermatissima dovrebbe essere la giuria del programma di Milly Carlucci. Carolyn Smith presidente, e poi Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto. Per quanto riguarda gli opinionisti ci saranno Alberto Matano e Roberta Bruzzone, a cui si aggiungerà anche Alessandra Mussolini.

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2023 16:47


Cry Macho: tutto quello che c’è da sapere sul film con Clint Eastwood

Sanremo 2022: le indiscrezioni sui “big” in gara