Scopriamo tutto su Vito Coppola, il maestro di Ballando con le Stelle che aveva già preso parte allo show come di partner di Gessica Notaro.

Dai primi passi mossi nella provincia di Salerno ai più famosi palcoscenici internazionali: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul talentuoso ballerino Vito Coppola e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Vito Coppola: la biografia e la carriera

Classe 1992 e originario di Eboli, Vito Coppola ha studiato danza fin da bambino alla Roland’s School di Agropoli (di proprietà dei suoi zii).

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Vito Coppola
Fonte Foto: https://www.instagram.com/vitocopppola/?hl=it

Come ballerino di danza latino americana ha vinto numerosi tornei nazionali ed internazionali e nel 2019 è entrato a far parte dell’albo d’oro della Fids, confermandosi per ben undici volte campione italiano. Dopo aver studiato all’università Parthenope di Napoli si è trasferito a Bologna per studiare all’Accademia di danza a Molinella. Ha lavorato in tv nel team della scuola di Amici di Maria De Filippi e, a seguire, ha fatto coppia con Gessica Notaro per Ballando con le stelle. Nel 2021 è approdato nel talent di Milly Carlucci in qualità di maestro di ballo.

Vito Coppola: la vita privata

Il ballerino è fidanzato con Valentina Sica, una ragazza originaria di Eboli e laureata in tecniche di laboratorio biomedico. I due convivono a Bologna ma hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata.

Vito Coppola: le curiosità

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Ha un labrador di nome Aaron.

– Su Instagram ama condividere con i fan la sua più grande passione: il ballo.

– Anche suo fratello, Jonathan, è diventato un ballerino: oggi è un campione pluripremiato di balli caraibici. 

– Sa parlare inglese e russo.

– Ha confessato che a trasmettergli la passione per la danza sarebbero stati i suoi genitori, Gennaro e Rosa Coppola, anche loro grandi amanti di questa disciplina.

– Ogni volta che può torna a Eboli.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vitocopppola/?hl=it

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Alessandra Mussolini, tutto sulla nipote di Benito… che ha litigato con Jim Carrey

Caso David Rossi, l’enigma irrisolto: suicidio o omicidio?