Anja Rubik è una supermodella e attivista polacca. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Anja Rubik è una delle più famose supermodelle del mondo e spesso ha utilizzato la sua influenza per esprimersi su temi legati alla politica e al sociale rispetto al suo paese natale (la Polonia). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Anja Rubik: la biografia e la carriera

Nata il 12 giugno 1983 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) a Rzeszow, in Polonia, Anja Rubik ha viaggiato con i genitori in giro per il mondo fin da quando era bambina e, ancora giovanissima, ha calcato la sua prima passerella a Parigi (dove si era trasferita proprio insieme ai suoi genitori).

Nel 2000, dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare a tempo pieno come top model, e ha posato per alcune delle più importanti riviste del mondo (tra cui Vogue, Elle e Harper’s Bazaar). Ha sfilato ed è stata testimonial per alcuni dei più famosi brand di moda: tra cui Dior, Chanel e Armani. In Polonia e anche all’estero, Anja Rubik si è fatta conoscere anche come attivista nel campo del sociale. Nel 2022 è balzata agli onori delle cronache internazionali per essersi recata al confine dell’Ucraina per aiutare i profughi.

Anja Rubik: la vita privata

Nel 2010 si è fidanzata ufficialmente con il collega modello Sasha Knezevi, con cui è convolata a nozze nel 2011 (per l’occasione la modella ha indossato un lussuoso abito disegnato per lei da Emilio Pucci). Nel 2015 lei e il marito hanno ufficialmente divorziato.

Non è dato sapere dove la modella abiti, quel che è certo è che abbia trascorso gran parte della sua infanzia in Sudafrica (dove i suoi genitori lavoravano come veterinari). Non è chiaro se la modella sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Ha una sorella di nome Asia.

Anja Rubik: le curiosità

– Ha confessato di avere una passione smodata per le scarpe: ne possiede oltre 400 paia.

– Quando non ha impegni nel campo della moda le piace concedersi del tempo a una mostra o in compagnia dei suoi amici. Su Instagram ama condividere i retroscena della sua quotidianità e delle sue battaglie come attivista.

– Le piace indossare capi da uomo e ama le camicie di Gucci.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-03-2022


Alberto Matano: tutto sul conduttore che vuole crearsi una famiglia

Chi è Nunzio Stancampiano, il ballerino di Amici 21