È la madre della cantante Arisa ed è anche finita nello scandalo dei falsi invalidi di Potenza: ecco chi è realmente Assunta Santarsiero!

Assunta Santarsiero non è un personaggio del mondo dello spettacolo, ma il suo nome è noto per essere la madre della tanto amata cantante Arisa. La cantante Rosalba, perché è così che si chiama realmente, pubblica di tanto in tanto foto con la sua mamma dedicandole anche frasi dolci e romantiche. Scopriamo alcuni dettagli sulla vita di Assunta Santarsiero, accusata anche di aver truffato l’INPS…

Chi è Assunta Santarsiero: la biografia della madre di Arisa

Sappiamo tutti che la signora in questione è conosciuta per essere la mamma di Arisa, la cantante che ha raggiunto il successo con il brano Sincerità. Sono pochissime le informazioni che circolano su di lei, poiché la cantante ha sempre cercato di tenere la propria famiglia lontana dai riflettori.

Non sappiamo quale sia la sua data di nascita esatta, ma dovrebbe essere nata nel 1957. Non abbiamo nemmeno informazioni circa il luogo in cui è cresciuta, ma attualmente dovrebbe essere residente presso Pignola, un piccolo paesino della provincia di Potenza di circa 6.900 abitanti.

Di quale sia stato il suo lavoro di sempre non è risaputo. Della sua vita privata, invece, sappiamo che è sposata con Antonio, nonché padre di Arisa, da moltissimi anni e che i due sono genitori anche di Isabella e Sabrina.

Purtroppo, sembrerebbe anche avere un grave problema di salute.

Assunta Santarsiero indagata tra i falsi invalidi di Potenza

A settembre del 2019, precisamente il giorno martedì 24, durante la puntata di Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, è stato mandato in onda un servizio riguardo dei falsi invalidi di Potenza. Tra i nomi, inoltre, è spuntato fuori proprio quello della madre di Arisa, la quale sembrerebbe essere stata vista fare giardinaggio senza alcun tipo di problema.

La signora Santarsiero avrebbe percepito più di 20 mila euro dall’Inps a causa di questa invalidità ottenuta grazie ad un avvocato e un intermediario. Anche gli abitanti della città hanno dichiarato durante il servizio della trasmissione di aver visto la donna passeggiare spesso e volentieri senza una sedia a rotelle. Ecco il post pubblicato sulla pagina ufficiale di Mattino 5:

ultimo aggiornamento: 24-09-2019


Gioia Selis: figli e vita privata della (riservatissima) moglie di Fabio Fazio

Cantante, attrice e sognatrice: ecco chi è (realmente) Lidia Schillaci!