Tutte le mogli di Maurizio Costanzo, gli amori passati e i figli

Un’indagine alla scoperta della vita privata di uno dei conduttori più amati: ecco le donne che sono state le mogli di Maurizio Costanzo, e i nomi dei suoi figli!

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1938, Maurizio Costanzo è un giornalista e conduttore televisivo di successo. Non solo: durante la sua longeva carriera nel mondo dello spettacolo si è contraddistinto anche come autore radiofonico, paroliere, sceneggiatore di film e giornalista. Oggi è senza alcun dubbio uno dei personaggi della storia della televisione italiana, e tutti lo conosciamo come marito di Maria De Filippi. Ma la sua vita sentimentale è fatta di tante storie e matrimoni…

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore di L’Intervista: tutti gli amori, chi è la donna con cui è sposato dal 1995 e come si chiamano i suoi figli.

Gli amori e le mogli di Maurizio Costanzo

Nel 1963 il venticinquenne Maurizio sposa Lori Sammartino, una fotoreporter più grande di lui di quattordici anni. Il matrimonio, tuttavia, è durato molto poco e terminato per un nuovo amore, come ha raccontato lo stesso giornalista durante un’intervista rilasciata al Corriere delle Sera. Costanzo ha dichiarato che il matrimonio con Lori è durato poco per colpa sua: si innamorò perdutamente di una segretaria della Mondadori.

Non c’è certo da annoiarsi quando si parla della vita sentimentale di Costanzo. Infatti, naufragato il primo matrimonio, Costanzo incontra Flaminia Morandi, giornalista. Il loro primo incontro lascia il segno nel suo cuore come ha raccontato alla stampa: “Era bellissima”. In realtà la giornalista all’epoca era già sposata con Alberto Michelini, autore RAI, che decide di lasciare per vivere la sua storia d’amore con Maurizio.

Così, a 10 anni dal primo matrimonio, nel 1973 Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi decidono di sposarsi con una cerimonia celebrata in Comune. Un amore importante quello tra i due giornalisti che diventano poco dopo genitori di due splendidi bambini: prima nasce Camilla e alcuni anni dopo il secondogenito Saverio. Tuttavia, Maurizio Costanzo e la Morandi decidono di comune accordo di lasciarsi intorno alla fine degli anni sessanta.

Maurizio Costanzo

Proprio in quegli anni comincia la sua ascesa televisiva come conduttore del programma “Bontà loro”, il primo talk show della televisione italiana.

Dopo il secondo matrimonio Costanzo, nel 1983, instaura una relazione amorosa con l’attrice e doppiatrice Simona Izzo. Si tratta di una storia d’amore importante che dura 3 anni. I due non sono mai stati sposati, ma il giornalista ha sempre considerato il loro legame come un vero e proprio matrimonio. I due, infatti, hanno convissuto per tutto il periodo della loro relazione terminata nel 1986.

Il matrimonio con Marta Flavi

Reduce da due matrimoni fallimentari e una relazione importante, Maurizio Costanzo si unisce sentimentalmente alla conduttrice televisiva Marta Flavi. Il loro fu un amore passionale coronato, nel giugno 1989, dal matrimonio. Si tratta del terzo per il giornalista e conduttore, all’epoca all’apice della sua carriera televisiva.

Purtroppo, anche questa volta, l’unione incontra mille difficoltà e non dura nel tempo. Il conduttore dedica tutto il suo tempo al lavoro, mentre la conduttrice ha raccontato alla stampa il desiderio di voler trascorrere semplicemente delle serate tranquille. Marta Flavi e Costanzo si separano dopo solo un anno di nozze. Dopo cinque anni, invece, firmano il divorzio. Ma l’amore della sua vita è dietro l’angolo…

La serenità con Maria De Filippi

Archiviato anche il terzo matrimonio, Costanzo incontra durante un convegno l’allora sconosciuta Maria De Filippi. È un vero e proprio colpo di fulmine per il giornalista che le offre di diventare la sua assistente. I due cominciano a lavorare insieme e, poco dopo, scatta l’amore.

Nel 1990 vanno a vivere insieme e il 28 agosto 1995, giorno del 57esimo compleanno del giornalista, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sposano nel Comune di Roma dinanzi al sindaco Francesco Rutelli. Un’unione importante che ha generato tantissime polemiche, ma che oggi è ancora più forte di prima.

MARIA DE FILIPPI

Dopo il matrimonio, Maria De Filippi ha cominciato la sua ascesa nel mondo della televisione diventando nel corso degli anni la Signora della televisione italiana. Un successo che lei stessa non ha mai nascosto di dovere, in parte, al suo amato marito.

Come si chiamano i figli di Maurizio Costanzo?

Dal secondo matrimonio con Flaminia Morandi, Costanzo ha avuto due figli: Camilla Costanzo nata nel 1973 e Saverio Costanzo, nato nel 1975. Oggi entrambi lavorano nel mondo dello spettacolo: Camilla è una sceneggiatrice della RAI, mentre Saverio è un regista cinematografico e di serie tv.

Con Maria De Filippi, invece, nel 2004 ha deciso di adottare Gabriele Costanzo, oggi braccio destro della mamma alla Fascino. Gabriele, infatti, lavora nella redazione di Uomini e Donne. Ma, nel lavoro come nella vita, preferisce stare dietro alle quinte: non ha mai rilasciato interviste e di lui si sa veramente poco.

Oltre ad essere padre, Costanzo è anche nonno di quattro splendidi nipoti, figli di Camilla e Saverio.