Chi è Saverio Costanzo: biografia, vita privata e curiosità sul regista

Saverio Costanzo, sapevi che il regista de L’Amica geniale è il figlio di…

Regista e sceneggiatore di spicco nel mondo del cinema italiano, Saverio Costanzo è figlio di un volto storico della tv. Scopriamo chi è!

Il profilo del regista Saverio Costanzo come non l’avete mai visto: dalla biografia alla sua vita privata, passato per le origini davvero speciali! Ecco chi è uno dei più importanti uomini dietro le quinte di straordinari prodotti per cinema e televisione: iniziamo dal principio, parlandovi del padre e della madre

Chi è Saverio Costanzo?

Saverio Costanzo è nato sotto il segno della Bilancia a Roma, il 28 settembre 1975. Nel mondo del cinema e della televisione si è imposto tra i più interessanti registi e sceneggiatori.

Sapete chi è suo padre? Il cognome, forse, vi ha già dato parte della risposta: Maurizio Costanzo! Saverio, infatti, è nato dall’unione tra il celebre giornalista e conduttore la collega Flaminia Morandi. Ha anche una sorella, più grande di lui, che si chiama Camilla Costanzo

Saverio Costanzo
Saverio Costanzo

La vita privata di Saverio Costanzo: moglie e…

Nel cuore del regista e sceneggiatore Saverio Costanzo c’è stata la prima relazione importante con la sua ex, che non è mai stata sua moglieSabrina Nobile. Da lei, nel 2007, ha avuto due figli.

Dopo la fine del rapporto, Costanzo si è legato sentimentalmente a un’altra donna, diventata poi la sua compagna: l’attrice Alba Rohrwacher. Non si sa praticamente nulla di più sulla loro relazione, dato che i due fidanzati hanno scelto un profilo piuttosto basso rispetto alla loro fama e anche sui social tutto tace!

Chi è la fidanzata di Saverio Costanzo, Alba Rohrwacher

Alba nasce a Firenze il 27 febbraio del 1979 ed è del segno del pesci. il suo cognome, Rohrwacher, è di origini tedesche (da parte del padre, che era un apicoltore). La madre, Annalisa Giulietti, faceva l’insegnante ed è di origini italiane.

La sua carriera incomincia da teatro, per poi approdare nel mondo del cinema nel 2004. Da lì diventerà una delle giovani attrici più promettenti del panorama italiano. Ha recitato in Perfetti sconosciuti, The Place, Magari, ma anche in alcune serie TV di successo come L’Amica geniale o Il Miracolo.

Dove vive Saverio Costanzo

Dopo la sua esperienza professionale e formativa a New York (è partito per la Grande Mela nel 1990) è tornato in Italia e ha fondato la casa di produzione Offside con Mario Gianani. Ad oggi non sappiamo esattamente dove sia la sua residenza, anche se pare che viva a Roma. Anche sui suoi guadagni non ci sono informazioni precise.

Saverio Costanzo: 5 curiosità

• Saverio Costanzo è laureato in Sociologia della Comunicazione alla Sapienza di Roma.

• Ha iniziato lavorando in radio, come conduttore e poi sceneggiatore di telefilm per la Rai. Nel 2018 un altro successo: la serie tv L’amica geniale

• Ha anche firmato la regia di tantissimi spot pubblicitari, e possiamo proprio dire che ha tutto il talento di papà Maurizio nel destreggiarsi tra i meandri dello spettacolo!

• Uno dei suoi maggiori successi cinematografici è il film La solitudine dei numeri primi, ha fatto incetta di candidature per alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti! Super premiato e super osservato dalla critica, Costanzo ha raggiunto la vetta dei consensi su scala nazionale…

• Saverio Costanzo è decisamente lontano dai social, come la sua dolce metà: entrambi non concedono informazioni personali su Facebook o Instagram

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X