È la primogenita del famoso giornalista e conduttore, ma cosa sappiamo di Camilla Costanzo? Ecco la sua storia, dalle origini alle curiosità…

Camilla Costanzo, prima figlia di Maurizio Costanzo, è una donna in carriera con una solida famiglia alle spalle. Vi sveliamo i lineamenti della sua biografia, partendo proprio da quelle origini famose fino a toccare gli aspetti salienti della sua professione.

Chi è Camilla Costanzo e dove vive?

Camilla Costanzo, classe 1973, vive a Roma ed è la primogenita di Maurizio Costanzo. Due anni più grande del fratello, il regista e sceneggiatore Saverio Costanzo, come lui è nata dalle seconde nozze del giornalista e conduttore tv con Flaminia Morandi (sua moglie fino al 1984), ed entrambi hanno costruito una carriera che orbita tra arte e spettacolo.

Camilla Costanzo è un’affermata scrittrice e sceneggiatrice, e papà Maurizio, in una intervista citata da DonneMagazine.it, di lei avrebbe tracciato un conciso quanto efficace ritratto: “Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri“.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

La vita privata di Camilla Costanzo

Non si hanno informazioni precise sulla vita privata di Camilla Costanzo, poco incline a concedere il suo vissuto personale alle cronache. Da quel poco che è emerso sul suo conto – è praticamente assente sui social – si sa che sarebbe sposata e madre di due figli.

Secondo quanto riportato dalla stampa, avrebbe un ottimo rapporto con la famiglia d’origine e con suo padre, sempre presente in ogni tappa importante della sua esistenza…

6 curiosità su Camilla Costanzo

– A IoDonna, Camilla Costanzo ha dichiarato di avere un carattere fortemente ancorato alla disciplina, ma anche poco diplomatico.

– Uno dei suoi libri preferiti è Il Regno, di Emmanuel Carrère, e tra i piatti che ama di più figura la pasta con burro e parmigiano. 

– Ha un fratello adottivo, Gabriele Costanzo, che Maurizio Costanzo ha cresciuto insieme alla moglie Maria De Filippi.

– Di lei, Saverio e Gabriele, il conduttore ha dichiarato: “Mi stanno sempre vicino, anche quando ho la febbre corrono a vedere come sto“.

– Ha recitato nel film Private, Una famiglia per caso, pellicola che ha segnato il suo debutto sul set e prodotta dal fratello, Saverio.

– Sua la firma sui libri Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia (scritto con Giusy Vitale) e Una bellissima notte senza luna.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Camilla Costanzo maurizio costanzo Saverio Costanzo

ultimo aggiornamento: 05-06-2020


Tutto su Maria De Filippi, la “Queen” di Mediaset

Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio?