Dietro il sorriso e il viso dolce di Marta Flavi ci sono pagine di intenso dolore e di altrettanto coraggio: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata…

Dalla carriera in tv alla radio, passando per l’amore con il giornalista poi finito tra le braccia di Maria De Filippi e per quel rapporto con il padre che, alla vista del suo naso rifatto, addirittura svenne: questo e molto altro su Marta Flavi, la conduttrice che è stata sposata con Maurizio Costanzo e che oggi vive una nuova vita… lontano dai riflettori che l’hanno resa famosa. E dietro la sua storia più nota, c’è anche il suo più grande dramma. Volto amato dal grande pubblico grazie alla conduzione del programma Agenzia matrimoniale, tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, in realtà la sua storia coniugale è finita con un fallimento. Da quel momento, molto è cambiato nel suo mondo…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Marta Flavi e dove vive?

Marta Flavi è una affermata conduttrice, nota al grande pubblico grazie al successo del suo programma Agenzia matrimoniale, in onda su Canale 5 dal 1989 al 1995. È nata a Roma, dove vive, il 9 aprile 1951 sotto il segno dell’Ariete, ed è stata tra i volti più popolari della televisione italiana fino alla metà degli anni ’90.

La sua carriera è iniziata nell’emittente laziale Quinta Rete come annunciatrice e poi presentatrice del programma L’ora dei ragazzi. Notata dalla Rai, ha ricevuto la proposta per condurre format dedicati ai più piccoli e così, passo dopo passo, il suo talento si è affermato nel piccolo schermo…

Marta Flavi
Fonte foto: https://www.instagram.com/martaflaviofficial/?hl=it

Dopo aver lavorato per anni anche a Mediaset, tornata in Rai ha lavorato come opinionista in vari programmi di intrattenimento e nel 1998 è apparsa in un cameo, nel ruolo di se stessa, nel film Laura non c’è, di Antonio Bonifacio. Nel 2007 è passata alla conduzione di alcuni spazi radiofonici del contenitore notturno “La mezzanotte di Radio 2” su Rai Radio 2, e tra il 2009 e il 2010 ha condotto la rubrica Mi Manchi all’interno del programma Unomattina Weekend. A Marta Flavi è stata affidata anche una rubrica dedicata alla posta del cuore per il settimanale Nuovo.

La vita privata di Marta Flavi

Marta Flavi è nata in un ambiente borghese e, ai microfoni del settimanale Oggi, ha dipinto i genitori come “persone profondamente illuminate“. La sua famiglia ha origini ebree e fu salvata dal Vaticano: “Tre dei miei cari vennero deportati nei campi di concentramento (…). Mio padre mi ha insegnato che prima di addormentarsi, la sera, bisognava sempre pensare a una cosa fatta per gli altri e a una fatta per se stessi. Ogni giorno che Dio mandava in terra. Life is a gift, la vita è un regalo: questo il mio mantra appreso in casa“.

Marta Flavi, sposata in passato con Maurizio Costanzo, non ha avuto figli e questo, ha raccontato lei stessa, “è il vero dramma della mia vita“. Dopo la fine del matrimonio, nuova vita con un nuovo compagno. “Sono la fidanzata perfetta, faccio la moglie ma non lo sono. Questo è il mio mood (…)“.

Marta Flavi e il matrimonio con Maurizio Costanzo

Marta Flavi e Maurizio Costanzo si sono sposati il 7 giugno 1989, ma la separazione sarebbe arrivata poco più di un anno dopo, nel dicembre 1990. La loro unione si è conclusa con il divorzio del 1994. Avrebbe sofferto molto per il tradimento dell’ex marito con Maria De Filippi, ma oggi non serberebbe rancore. “È passata un’eternità – ha detto Marta Flavi a Oggi. A volte penso che dovrei mandarle dei fiori“.

In un’intervista al settimanale Nuovo, era tornata a parlare della fine del suo matrimonio: “Lui per me era come un padre, ma con il tempo avevo capito che non poteva funzionare. Davanti al tradimento lo cacciai di casa. Sentivo che c’era un’altra ma non avrei mai pensato a lei. Ora ringrazio Maria per avermelo portato via“.

Chi è il compagno di Marta Flavi?

Marta Flavi si sarebbe rifatta una vita al fianco di un nuovo compagno. Secondo quanto emerso, il suo nome è Pierluigi e sarebbe un affermato notaio. “Mi ha chiesto di sposarlo e io gli ho detto di no…”, ha rivelato a Grand Hotel, spiegando di non riuscire “a fare la moglie, non è nella mia indole“.

L’uomo che ha rapito il suo cuore avrebbe 3 anni in meno di lei, sarebbe originario di Milano, vedovo e padre di figli ormai adulti: “Me ne sono innamorata subito follemente: è molto affascinante sia nell’aspetto sia nei modi. Ed è altissimo, infatti quando sono assieme a lui porto sempre i tacchi alti. Mi sono persino comprata delle ciabatte di raso con il tacco 12”.

Marta Flavi in 5 curiosità

– Marta Flavi non ha mai fatto un lifting e non ha mai preso sole, ma si è rifatta il naso e per raggiungere il suo obiettivo vendette l’argenteria di famiglia. Prima di riuscire a farsi operare, avrebbe girato per vari studi incassando sempre un no da parte dei chirurghi. Il motivo lo avrebbe scoperto in seguito: “Mio padre, prima che facessi la visita, li chiamava e li obbligava a non operarmi perché trovava che il mio naso fosse un segno di lignaggio. Poi finalmente ne ho trovato uno disposto a rifarmelo. Quando sono tornata a casa e mi ha visto, è svenuto“. Per un anno non le avrebbe rivolto la parola…

– Ha regalato una roulotte a una senzatetto.

– Tanti anni fa ha scoperto di soffrire di una malattia che le ha causato molti fastidi e che, come rivelato a Ok Salute e Benessere, avrebbe scoperto indossando alcune t-shirt comprate negli Stati Uniti: una dermatite da contatto. “Sono allergica al nero acrilico“, ha confessato.

– Il suo vero nome è Marta Caterina Fiorentino e ha un profilo Instagram seguito da migliaia di follower.

– È sorella di Umberto Fiorentino, chitarrista jazz.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martaflaviofficial/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30-09-2021


Che fine ha fatto Garrison Rochelle?

Andrea Delogu: tutto sulla conduttrice, Cavaliere della Repubblica Italiana