Dopo anni viene è stato svelato il retroscena della storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: ecco come si sono conosciuti e grazie a chi.

La storia d’amore tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è oramai una certezza non solo per il mondo dello spettacolo, ma anche per tutti gli italiani. Sono una coppia storica, apprezzata e ammirata, ma come è nato il loro amore? I particolari del primo incontro e della loro conoscenza sono stati finalmente rivelati da un amico di Maurizio, Giorgio Assumma, nel corso di un’intervista a Il Corriere della Sera.

Come è nata la storia tra Costanzo e Maria De Filippi?

Giorgio Assumma, avvocato delle star ed ex presidente della Siae, è anche molto amico di Maurizio Costanzo. Ed è proprio di lui che ha parlato durante l’intervista al Corriere.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Le prime parole con cui ha definito il conduttore sono state: “Un grande psicologo”. Secondo il legale infatti a Maurizio basta davvero poco per capire le persone, qualità che gli è stata indispensabile quando ha conosciuto la sua futura moglie: Maria De Filippi.

“Capì subito che tipo fosse Maria De Filippi – afferma Assumma – che gli presentai io in un’occasione di lavoro. All’inizio fu sgarbato e scortese, ma dopo quindici giorni già si vedevano a Roma”.

È stato quindi proprio Assumma a fare da cupido: “L’intesa con Maria è basata su un forte legame intellettuale, ha poi concluso l”avvocato..

Nozze d’argento tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Un legame arrivato a toccare un traguardo invidiabile, quello delle nozze d’argento festeggiate nel 2020 (la data esatta è quella del 28 agosto). Anche per i 25 anni di matrimonio, come nei precedenti, a Maurizio Costanzo importa solo la vicinanza della moglie per i festeggiamenti. “Ovunque, basta essere Maria e io – ha risposto -. Anche solo in una stanza. Come nella canzone di Gino Paoli“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Maurizio Costanzo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-08-2022


Serena Bortone, sapete quanto guadagna? La cifra è stellare

Star che hanno tragicamente perso l’amore: da Keanu Reeves ad Amanda Lear