Il mondo dello spettacolo italiano piange Maurizio Costanzo: il famoso giornalista e volto televisivo è scomparso all’età di 84 anni.
Maurizio Costanzo, celebre giornalista e volto televisivo nato a Roma il 28 agosto 1938, è scomparso il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni. Lo ha comunicato il suo ufficio stampa. Costanzo aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo alla fine degli anni ’50 e dopo essere diventato cronista e redattore per alcuni famosi quotidiani e trasmissioni radiofoniche, dall’inizio degli anni ’70 si era distinto come ideatore e conduttore di numerosi show televisivi (tra i più famosi quello che ha portato il suo nome, il Maurizio Costanzo Show). Sposato per 4 volte, Costanzo è stato legato dal 28 agosto 1995 a Maria De Filippi.
Maurizio Costanzo è morto
Il mondo dello spettacolo piange Maurizio Costanzo, celebre volto televisivo e tra i conduttori più celebri del panorama italiano dagli anni ’70.
Il suo esordio come cronista era avvenuto nel 1956, a soli 18 anni, sul quotidiano Paese Sera. Dopo la collaborazione con Grazia e TV Sorrisi e Canzoni, negli anni ’60 aveva iniziato a lavorare come autore radiofonico, per poi approdare alla tv dalla prima metà degli anni ’70.Tra gli show da lui ideati vi sono Bontà loro, Acquario, Grand’Italia e Fascination. Il suo spettacolo televisivo più famoso e longevo è stato senza dubbio il Maurizio Costanzo Show, registrato a Roma presso il Teatro Parioli.
Oltre all’attività giornalistica e televisiva, Costanzo è stato a lungo impegnato nella lotta alla mafia (il famoso magistrato Giovanni Falcone è stato ospite in molte delle sue trasmissioni). Il 14 maggio 1992, insieme a Maria De Filippi, è scampato ad un attentato (fortunatamente senza vittime) in via Fauro, a Roma. Dal 1995 al 2009 è stato professore di Teoria e Tecnica del linguaggio radiotelevisivo a l’università Sapienza di Roma.
La vita privata del conduttore
Maurizio Costanzo è stato sposato 4 volte e ha avuto in tutto 3 figli. Dopo un matrimonio con Lori Sammartino nel 1963, il giornalista è stato legato a Flaminia Morandi (madre dei suoi due figli Camilla e Saverio) dal 1973 al 1984. In seguito ha avuto una relazione con Simona Izzo e nel 1989 ha sposato Marta Flavi (il matrimonio però è durato solamente un anno). Nel 1995 è convolato a nozze con Maria De Filippi e nel 2002 i due hanno adottato il figlio Gabriele.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG