Lucifer 6 chiuderà per davvero la serie con Tom Ellis protagonista, nei panni del Diavolo: ecco tutti i dettagli sulla stagione.

Lucifer 6 sarà l’ultima stagione della popolare serie televisiva. “Ultima ultima”, come ha specificato Netflix, dopo aver in un primo momento comunicato l’intenzione di chiudere con la quinta, salvo poi tornare sui propri passi, dato l’enorme successo riscosso. Ecco tutte le informazioni note sul lotto di episodi conclusivo, in arrivo prossimamente.

Lucifer 6° stagione: a quando l’uscita in Italia?

Difficile sbilanciarsi sulla data di uscita di Lucifer 6. L’auspicio dei fan è che il colosso dello streaming pubblichi l’atto finale entro il 2021, del resto le riprese sono già terminate. Ma l’ipotesi più attendibile indica che il servizio on-demand farà rimanere in attesa gli spettatori più a lungo, con il rilascio nel 2022.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Lucifer
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/

La durata sarà inferiore. Il capitolo numero sei delle storie dell’affascinante Diavolo conterà “appena” 10 puntate (lo stesso numero di cui doveva, in principio, comporsi la S5, successivamente divisa in parte A e parte B). In definitiva, non taglierà l’ambito traguardo dei 100 complessivi, ai quali si sarebbe arrivati con un ordine di ben 17 episodi. Le voci circolavano in seguito alla segnalazione di una fan in rete, ma evidentemente toccherà accontentarsi.

Lucifer 6: la trama della serie tv

A oggi non è dato sapere, nel dettaglio, la trama. Nulla comunque impedisce di azzardare teorie, sulla base del modo in cui la quinta stagione è passata agli archivi. Nel 16esimo appuntamento della S5 ha avuto luogo l’epica battaglia tra Lucifer e Michael, il fratello gemello, per il posto di “nuovo Dio” dopo che quello originale si è ritirato.

Pur di trarre in salvo Chloe, trafitta da Michael con la lama di Azrael, il Diavolo si è recato in Paradiso, pur consapevole che, tanti anni prima, gli era stato proibito di mettervi piede. Grazie all’anello di Lilith è risorta Chloe e nemmeno il protagonista è, sorprendentemente, morto. Invece, è ridisceso sulla Terra nei panni di nuovo Dio e tutti gli angeli si sono clamorosamente inginocchiati davanti a lui.

Gli autori hanno garantito che nella stagione 6 i sentimenti troveranno parecchio più spazio. Se nella 5 hanno prevalso azione e adrenalina, stavolta predominerà l’emozione. Gli sceneggiatori ufficiali hanno diramato, in ordine cronologico, i titoli delle 10 puntate concordate (una delle quali dedicata al movimento Black Lives Matter), di seguito diramati: Nothing Ever Changes Around Here; Buckets of BaggageYabba Dabba Do MePin the Tail on the BaddieThe Murder of Lucifer MorningstarA Lot Dirtier Than ThatMy Best FriendSave the Devil, Save the WorldGoodbye, LuciferPartners ‘Til the End.

Lucifer 6: il cast

Chi torna nel cast della S6? Tom Ellis sarà, ovviamente, presente come Lucifer e ha già firmato il contratto. Salvo colpi di scena, dovrebbero riapparire (tra parentesi i nomi dei personaggi interpretati) pure: Lauren German (Chloe Decker), Kevin Alejandro (detective Dan Espinoza), D. B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen Smith), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza), Rachael Harris (Linda Martin) e Aimee Garcia (Ella Lopez). Malgrado sia rimasto senza vita nell’episodio 15, poiché coinvolto nel piano del perfido Michael, il detective Dan Espinoza rifarà capolino: ad annunciarlo Joe Henderson, che assolve alla funzione di showrunner con Ildy Modrovich.

Tra gli ipotetici comeback tengono banco indiscrezioni circa Tricia Helfer nel ruolo di Charlotte Richard e Inbar Lavi nella parte di Eva. Inoltre, segnaliamo Brianne Davis e Dannis Haysbert, rispettivamente la Detective Dancer e nientemeno che Dio. Alla season 5 contribuisce Rob Benedict, sotto le sembianze di Vincent Le Mec, un mercenario francese indurito dalla vita, portato da questioni lavorative a Los Angeles. Scott Porter interpreta Carol Corbett, un riservato detective legato al passato di Dan che si unisce al Dipartimento di Polizia e stringe un legame speciale con Ella.

Infine, subentreranno due new entry: Merrin Dungey e Brianna Hildebrand, che presteranno il volto a Sonya e Rory. La serie tv è una produzione Warner Bros. Television, Vertigo Entertainment, Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity, in partnership con DC Entertainment. Tra gli executive producer troviamo Len Wiseman, Kristie Anne Reed, Jonathan Littman, Tom Kapinos e Jerry Bruckheimer.

Lucifer: il trailer

Mentre scriviamo Netflix non ha rilasciato ancora nessun trailer di Lucifer 6. Vi proponiamo quindi l’ultimo finora diffuso, inerente alla seconda parte della quinta stagione.

Lucifer: le location della serie tv

La maggior parte di Lucifer è girata a Los Angeles e presso lo studio Warner Bros Burbank in California. I fan più accaniti avranno scorto El Captain Theatre, che funge anche da esterno del nightclub Lux e The Emerson Theatre per gli interni. Ulteriori luoghi impiegati sono il Sunset Tower Hotel, sfruttato pure per le riprese aeree. Gli uffici LAPD sono stati ricreati in diversi luoghi nel corso degli anni, tra cui il Burnaby City Hall e il Parker Center.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 29-06-2021


Temptation Island 2021: coppie, tentatori, location, ultime notizie. Tutto quello che c’è da sapere

Sky Rojo 2: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV