La bellissima attrice statunitense Aimee Garcia si è fatta conoscere con due ruoli molto importanti a livello televisivo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Tra le attrici più famose degli ultimi anni, almeno a livello televisivo, c’è senza dubbio la bellissima Aimee Garcia: sono suoi alcuni dei ruoli che più hanno conquistato il pubblico, guadagnandosi notorietà internazionale. Non tutti sanno che ha esordito a teatro quando era ancora una bambina, e che nel corso della sua carriera si è dedicata anche ad altre attività al di fuori del mondo dello spettacolo. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Aimee Garcia, la biografia

Nata a Chicago (negli Stati Uniti) il 28 novembre 1978, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Aimee Sandimés Garcia Lopez de Ordóñez ha sangue per metà messicano e per metà portoricano. Sua madre Eloisa è infatti un’odontotecnica proveniente dal Messico, mentre suo padre Hector è stato un militare statunitense nato in Porto Rico. Già in tenera età, Aimee ha mostrato di avere un grande talento per la recitazione.

Dopo qualche spot pubblicitario, ad appena 7 anni ha debuttato come ballerina in Cenerentola, all’Auditorium Theater di Chicago. Nel periodo seguente ha partecipato a molti altri spettacoli, senza però perdere di vista il suo percorso scolastico. Cresciuta a Oak Park (nell’Illinois), Aimee ha frequentato la Fenwick High School e ha preso contemporaneamente lezioni di recitazione.

Poi ha proseguito gli studi presso la Northwestern University, ottenendo la tripla laurea in Giornalismo, Francese ed Economia. Per un anno, la Garcia ha deciso di abbandonare la recitazione dedicandosi ad un lavoro in ambito finanziario, a New York. Ma, ben presto annoiata di quella vita, si è trasferita a Los Angeles ed è diventata una delle attrici più famose delle serie tv americane.

La carriera di Aimee Garcia

Dopo qualche piccolo ruolo televisivo attorno alla metà degli anni ’90, Aimee ha sfondato nel mondo dello spettacolo recitando accanto a Hilary Duff nel film tv Cadet Kelly – Una ribelle in uniforme. Da quel momento, ha ottenuto molti ruoli in serie tv di successo, quali American Family, CSI: NY e Bones.

La Garcia è però conosciuta principalmente per aver interpretato Jamie Batista in Dexter e per aver fatto parte del cast di Rush Hour. Dal 2016, inoltre, affianca Tom Ellis e gli altri colleghi di Lucifer nel ruolo del giovane medico forense Ella Lopez.

Aimee Garcia, la vita privata

Pur essendo un’attrice molto famosa, Aimee Garcia non ha mai apprezzato che la sua vita personale venisse messa sotto le luci dei riflettori. Per questo motivo sul suo conto abbiamo poche informazioni, e il suo profilo Instagram non ci è di grande aiuto. Tra le tante, bellissime foto che pubblica, infatti, non ci sono scatti che la ritraggono in dolce compagnia.

Aimee è fidanzata o è ancora single? A quanto pare, al momento non ci sarebbe alcun uomo al suo fianco. In passato ha però avuto una relazione importante con Anthony Cook, giocatore di football. Oggi l’attrice vive a Los Angeles. Non sappiamo quali siano i suoi guadagni, ma è chiaro che la sua carriera è davvero brillante.

3 curiosità su Aimee Garcia

-Prima di dedicarsi definitivamente alla recitazione, aveva pensato di diventare una fotografa professionista o una traduttrice dell’ONU.

-Ha scritto una serie di fumetti basato sullo show GLOW.

-Ha stretto un bellissimo rapporto d’amicizia con i suoi colleghi di Lucifer, come si evince dalle molte foto condivise sui social.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Aimee Garcia lucifer

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Federico Castello, tutto sul finalista del Festival di Castrocaro 2020

Da Carlo e Diana a Woody Allen e Soon-Yi: le coppie più “odiate”