Il suo talento non è certo passato inosservato: il giovane Federico Castello, conosciuto con lo pseudonimo di Fellow, ha un futuro brillante.

È ancora giovanissimo, ma Federico Castello si è già fatto notare sulla scena musicale nazionale. Conosciuto principalmente con il suo nome d’arte Fellow, l’artista ha debuttato quando era ancora un bambino e, sfruttando il suo grande talento e la sua passione per la musica, è approdato alle finali del Festival di Castrocaro 2020. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Federico Castello, la biografia

Classe 2000, Federico Castello è nato ad Asti. Essendo davvero molto riservato, sono pochissime le informazioni che abbiamo su di lui: nonostante la giovane età, non ha profili social come la maggior parte dei suoi coetanei. A quanto pare, non ama condividere con gli altri ciò che riguarda unicamente la sua vita personale. Non sappiamo, ad esempio, quale sia la sua data di nascita esatta e il suo segno zodiacale.

Quando aveva appena 8 anni, Federico ha iniziato a cantare approfittando del successo locale della band di suo nonno. Così si è fatto conoscere agli eventi della sua città, mostrando un grandissimo talento. Dopo aver frequentato le scuole medie, ha deciso di iscriversi al Liceo Musicale Cavour di Torino, cominciando così a prendere lezioni di canto. Da quel momento la sua popolarità è cresciuta.

Federico Castello, il successo

Con il nome d’arte di Fellow, il giovane ha preso ad esibirsi a Torino. Ha anche formato una band funky-jazz assieme ai suoi compagni di classe, partecipando con loro ad alcuni importanti eventi che si sono tenuti in città. È invece come cantante solista che si è fatto conoscere presso il Jazz Club di Torino, dove in molti hanno notato la sua bravura.

Nel 2018, Fellow è arrivato alle semifinali del Tour Music Fest, mentre nel 2020 ha raggiunto un traguardo incredibile: si è aggiudicato la partecipazione alla finale del Festival di Castrocaro, show condotto da Stefano De Martino. Accanto a lui, che ha portato la sua canzone Fire, molti altri giovani artisti promettenti gli hanno dato del filo da torcere.

La vita privata di Federico Castello

Anche sul conto della sua vita privata, ci sono pochissime informazioni. Non sappiamo se Federico sia single o fidanzato, ma è probabile che in questo periodo preferisca concentrarsi sulla sua nascente carriera. Oggi vive a Torino, dove continua a studiare per perfezionare la sua tecnica di canto – e non solo.

3 curiosità su Federico Castello

-Oltre ad essere un bravo cantante, si occupa della scrittura dei suoi testi, della composizione musicale, suona la tastiera, il pianoforte e la chitarra.

-Ha preso parte ad uno spettacolo organizzato da Medici senza Frontiere.

-Ha rivelato di aver scritto la canzone Fire durante un periodo molto difficile della sua vita.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Federico Castello Fellow festival di castrocaro

ultimo aggiornamento: 24-08-2020


Chi è Andrea Pennacchi: tutto sul “Poiana” di Propaganda Live

Tutto su Aimee Garcia: la star di Lucifer, tra carriera e vita privata