Scopriamo il profilo di Jessica Dinnage, attrice di origini danesi famosa per la sua interpretazione del personaggio di Lea nella serie tv The Rain…

Jessica Dinnage ha affiancato Alba August sul set di The Rain, serie tv danese targata Netflix che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Vi sveliamo la sua biografia, che affonda le radici nel cuore del panorama artistico della Danimarca.

Chi è Jessica Dinnage e dove vive?

Jessica Dinnage è nata in Danimarca sotto il segno della Bilancia, il 22 ottobre 1993. Vive nella capitale, Copenaghen, culla di un talento esploso su scala internazionale grazie alla fama conquistata sul set della serie tv The Rain (dove ha interpretato il ruolo di Lea).

Sappiamo che ha studiato alla Danish National School of Performing Arts (Den Danske Scenekunstskole) di Copenaghen e da lì è decollata la sua carriera di attrice.

Jessica Dinnage
Fonte foto: https://www.instagram.com/therainrasmus/

La vita privata di Jessica Dinnage

La vita privata dell’attrice di The Rain è completamente estranea al fuoco del gossip. Non si conosce praticamente nulla del suo vissuto al di là del set, e non si trovano riferimenti sul web.

Sintomo di una personalità riservatissima, complice anche la totale assenza dai social network più usati dalla sua generazione (Instagram e Facebook su tutti).

Per tale motivo, dunque, è impossibile ricostruire un quadro nitido dei suoi sentimenti e degli affetti che coltiva gelosamente al riparo da occhi curiosi e indiscreti. Fidanzata o sposata? Nessuna risposta certa…

Jessica Dinnage: altre 3 cose che sappiamo di lei…

–Jessica Dinnage ha fatto il suo debutto come attrice sul grande schermo in The Man, nel 2017, per la regia di Charlotte Sieling. A questo ha fatto seguito la sua partecipazione sul set della pellicola di Gustav Möller intitolata The Guilty (Il colpevole), nel 2018, al fianco di Jakob Cedergren.

– Il suo successo più importante è stato proprio The Rain, in cui ha recitato al fianco di colleghi del calibro di Alba August e Lucas Lynggaard Tønnesen.

– Ha vinto un Robert Award (2018) come migliore attrice non protagonista proprio per la sua interpretazione nel film The Guilty. Si tratta dell’equivalente danese degli Oscar, evento con cui l’industria cinematografica danese premia i migliori film del tessuto nazionale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/therainrasmus/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Jessica Dinnage the rain

ultimo aggiornamento: 23-08-2020


Mary J. Blige: da cantante ad attrice di successo. Ecco chi è

Shablo: scopri chi è il dj manager di Sfera Ebbasta