Il suo sguardo magnetico ha incantato migliaia di donne in tutto il mondo: lui è Tom Ellis, protagonista della serie tv Lucifer. Scopriamo qualcosa sul suo conto.

Tom Ellis è un attore gallese che ha raggiunto la notorietà grazie ad un ruolo davvero particolare: è infatti lui il protagonista di Lucifer, la serie tv targata Fox che vede come personaggio principale nientemeno che il re degli inferi. Nonostante il pubblico lo conosca come l’angelo malvagio reietto da Dio, Tom Ellis è in realtà un uomo molto semplice e spontaneo, papà di tre meravigliose ragazzine. Scopriamo qualche curiosità in più sulla sua vita privata.

Tom Ellis: la vita privata

Nato a Cardiff il 17 novembre 1978, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Tom Ellis è cresciuto in un clima piuttosto religioso. Suo padre, Christopher John Ellis, è infatti un predicatore battista, e da bambino Tom è stato anche “scritturato” per recitare più volte nel presepe vivente della sua congregazione.

Dalla mamma Marilyn Jean, invece, il ragazzino ha ereditato il talento per la musica. La donna è infatti un’insegnante e ha spinto Tom e le sue tre sorelle ad imparare a suonare qualche strumento musicale. Così, oggi l’attore può vantare di saper suonare la tromba e il corno francese – ha anche partecipato all’orchestra della sua città!

Tom Ellis
Tom Ellis

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2005 Tom Ellis ha avuto una relazione con Estelle Morgan, dalla quale ha avuto la sua primogenita Nora. Qualche anno dopo si è sposato con l’attrice Tamzin Outhwaite: la coppia ha avuto altre due figlie, Florence Elisie e Marnie Mae. Dopo il divorzio, nel 2013, Tom ha iniziato una relazione con Meaghan Oppenheimer.

Chi è la fidanzata di Tom Ellis, Meaghan Oppenheimer?

Meaghan Oppenheimer è nata a Tulsa (Stati Uniti) il 28 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Dopo la laurea in Arte alla New York University, ottenuta nel 2009, si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato a lavorare come sceneggiatrice. Negli anni seguenti ha ottenuto qualche piccola parte in televisione.

La carriera di Tom Ellis: i film e le serie tv

L’esordio televisivo di Tom Ellis risale al 2000, quando ha partecipato ad un episodio della serie tv Kiss me Kate. Negli anni seguenti ha ottenuto altri ruoli secondari, e nel frattempo ha debuttato anche al cinema.

Il successo è arrivato nel 2010, quando Tom Ellis ha interpretato il personaggio di Cenred nella serie tv fantasy Merlin. Da quel momento ha lavorato in vari show televisivi, fino ad ottenere il ruolo da protagonista in Lucifer.

4 curiosità su Tom Ellis

-Ha studiato alla Royal Scottish Academy di Glasgow, dove ha conosciuto alcuni ragazzi che hanno poi fatto molto successo. Uno su tutti: James McAvoy, che ha recitato in X-Men.

-È un amante del trash food: hamburger, birra e patatine sono tra i suoi cibi preferiti. Nonostante ciò, sul suo profilo Instagram sfoggia un fisico invidiabile!

-Per tenersi in forma ha sempre praticato molto sport, dedicandosi principalmente alla palestra e al sollevamento pesi. Da qualche anno, però, ha scoperto lo yoga.

alto 191 cm e pesa circa 86 kg.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità lucifer Meaghan Oppenheimer Tom Ellis

ultimo aggiornamento: 08-05-2019


Adottato nel 1993 da Isabella: ecco chi è Roberto Rossellini, figlio dell’attrice romana

Miriam Ayaba: chi è la concorrente di The Voice che ha conquistato Elettra Lamborghini