La passione per il giornalismo, una vita come tante e una famiglia felice. Poi le tenebre e i sospetti di un mistero: la storia di Carolina Orlandi.

Carolina Orlandi si è affacciata tra le cronache nazionali senza scalpitare, con la grazia e la gentilezza che le sono compagne da una vita così come quella determinazione e quel coraggio che ormai tutta Italia conosce. Carolina ha abbracciato il suo dolore nonostante la giovane età, persa tra gli interrogativi spinosi legati alla morte del padre, David Rossi, per cui ha iniziato una battaglia senza sconti nel nome della verità.

Chi è Carolina Orlandi?

Ricordate la storia di David Rossi? Davvero difficile perderla tra i cassetti della memoria, perché dal giorno della sua morte, il nome dell’ex capo comunicazione di Monte dei Paschi di Siena è legato a una delle pagine più oscure della cronaca.

Carolina Orlandi è sua figlia, nonostante non abbia lo stesso cognome e lui sia il patrigno perché ha sposato sua madre, Antonella Tognazzi. Vivevano di un amore profondo e di una profonda complicità, lui genitore nel cuore, lei figlia adorata e pronta a raccogliere il suo grande insegnamento.

È stato David Rossi a metterla sulla via del giornalismo, perché lui, da giornalista professionista innamorato della notizia, le ha regalato la sete di conoscenza e quella fame insaziabile di avventura.

Carolina Orlandi
Fonte foto: https://www.instagram.com/carolinaorlandi9/?hl=it

La vita privata di Carolina Orlandi

Della vita privata di Carolina Orlandi non si hanno molte informazioni. È una donna molto riservata e non si conoscono i contorni delle sue vicende sentimentali.

Considera David Rossi suo padre, e dopo il dramma della sua morte ha deciso di portare avanti una dura battaglia perché convinta che non sia stato un suicidio.

Dove abita Carolina Orlandi?

Carolina Orlandi è originaria di Siena – non sappiamo la data di nascita esatta – e sui social ha dichiarato di vivere a Roma.

Siena è la città in cui è cresciuta insieme a mamma Antonella e David Rossi, a cui deve la sua passione per il giornalismo…

Carolina Orlandi: 4 cose che sappiamo di lei

• Ha studiato Scienze della Comunicazione e Giornalismo a Siena e a Torino.

• Ha scritto un libro sul caso di suo padre, David Rossi, intitolato Se tu potessi vedermi ora, che le è valso il Premio Stresa 2018.

• Nel 2019 il suo debutto televisivo con il lavoro nella redazione di Piazzapulita, format condotto da Corrado Formigli su La7. “Mi lasciava i ritagli di giornale sulla scrivania – ha detto Carolina di David, ad Adnkronos, quando c’era qualche articolo particolarmente interessante. Se sono qui oggi a fare questa nuova esperienza lo devo a lui“.

• Su Instagram tante istantanee della sua vita di sempre, tra famiglia, amici e libri. In testa la parafrasi della sua esistenza: “Guardo tanto, non sempre ascolto, molto spesso imparo. Poi racconto“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/carolinaorlandi9/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-09-2019


Alla scoperta della stilista romana Laura Urbinati: 3 curiosità su di lei

Prima a Milano, ma poi… ecco dove abita Silvia Toffanin!