Scopriamo cosa c’è da sapere su Antonella Tognazzi, che da anni si batte per scoprire la verità sulla morte di David Rossi.

Antonella Tognazzi è stata la moglie di David Rossi e, dalla tragica scomparsa del marito, si batte per cercare di scoprire la verità sulla vicenda. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per il difficile processo legato alla scomparsa del capo della comunicazione della banca Monti dei di Siena.

Antonella Tognazzi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/toni_etto/?hl=it

Chi è Antonella Tognazzi: la carriera

Antonella Tognazzi è nata il 5 ottobre 1962 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) ma non è noto esattamente dove sia nata. La donna lavora presso la Fondazione Musei Senesi e non sono note informazioni sulla sua formazione e sulla sua carriera.

Antonella Tognazzi: la vita privata

È stata sposata con il capo della comunicazione della banca Monti dei di Siena, David Rossi, scomparso in circostanze misteriose nel 2013. La Tognazzi ha una figlia, Carolina Orlandi, nata da una sua precedente relazione. La ragazza (classe 1992) ha intrapreso la carriera di giornalista e, insieme a sua madre, si è a lungo battuta per cercare di scoprire la verità sulla scomparsa del suo patrigno (con cui avrebbe avuto un importante legame).

La vedova di David Rossi abita a Siena.

Antonella Tognazzi e David Rossi: chi era il marito

Classe 1961, David Rossi era il capo della comunicazione della banca Monte dei Paschi di Siena. Il 6 marzo 2013 è stato trovato morto nel vicolo retrostante la storica sede della banca di Rocca Sambinelli, dopo essere caduto dalla finestra del suo ufficio. Sulla sua scrivania sarebbe stato ritrovato un biglietto di addio indirizzato alla moglie, che però non ha mai creduto fosse stato scritto da lui.

La Tognazzi non ha inoltre mai creduto nel gesto volontario da parte del marito e si è a lungo battuta per cercare di ottenere la verità e, dopo l’archiviazione del caso come suicidio, ha chiesto che venisse riaperto. “Temo che David custodisse informazioni molto sensibili, specie per il ruolo nevralgico che ricopriva in una città come Siena”, ha dichiarato la donna a Il Riformista.

Antonella Tognazzi: le curiosità

– Ha due gatti persiani di nome Teo e Perla.

– Le piacciono gli animali e ama trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta.

– Ha studiato pianoforte.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/toni_etto/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-12-2021


Chi è Leonardo Bozzetti D’Arcangelo: cavaliere di Uomini e Donne

Chi è Hellen Scopel: quello che non sai sull’ex fidanzata di Alex Belli