Gianluca Vacchi: che lavoro fa il re dei balletti sul web?

Gianluca Vacchi è da qualche tempo diventato anche una delle webstar più popolari, soprattutto per via dei suoi balletti: ma sapete che lavoro fa, di preciso?

chiudi

Caricamento Player...

Gianluca Vacchi ha pochi rivali, sui social network. Con oltre 9 milioni di followers su Instagram e 1,5 milioni su Facebook, Mr. Enjoy, come viene soprannominato, si conferma una delle celebrity più in vista degli ultimi periodi. Quello che in molti si chiedono, guardando le sue simpatiche esibizioni sui social network, è quale sia il lavoro preciso di Vacchi.

Lo vediamo con tantissime celebrità, a Cannes durante il Festival, al fianco di personaggi internazionali, ma che cosa fa per vivere? Vi chiariamo subito le idee, dicendovi che si tratta di un importante imprenditore e finanziere. Ecco le sue attività…

Gianluca Vacchi
fonte foto: facebook.com/gianlucavacchiofficialpage

Che lavoro fa Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi, nato a Bologna il 5 agosto del 1967, è figlio d’arte, per così dire, visto che è nato in una famiglia di imprenditori. Suo padre, infatti, ha fondato l’IMA, un’azienda molto nota che si occupa di progettazione e di produzione di macchine automatiche per la realizzazione e il confezionamento di farmaci, cosmetici e prodotti alimentari. Vacchi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e sin da giovane ha lavorato nell’azienda fondata da suo padre, dimostrando grandi doti imprenditoriali. Doti che, quando ha compiuto ventinove anni, lo hanno portato ad avviare delle attività tutte sue.

Dopo essere diventato azionista in diversi gruppi come Eurotech (dedicato alla ricerca, sviluppo e produzione di computer miniaturizzati e di computer a elevate prestazioni), si è interessato alla moda. Emblematico è il caso di Toy Watch (il Corriere parla di un fatturato andato da 100.000 euro a 30.000, grazie al suo intervento). In seguito, con il marchio GV, suo monogramma, ha iniziato a produrre gioielli e magliette.

Oltre a possedere una percentuale di IMA, l’azienda fondata dal padre, Gianluca Vacchi è anche amministratore unico della First Investments spa, una holding di partecipazioni che acquista e cede quote di aziende.

Ma non è tutto: il noto influencer si presta anche spesso a serate in discoteca in qualità di dj. L’amico Flavio Briatore, ad esempio, lo invitò al suo Twiga del Principato di Monaco.

Fonte foto: facebook.com/gianlucavacchiofficialpage