Flavio Briatore: la vita privata, i gossip e le curiosità

5 curiosità su Flavio Briatore: dalla figlia con Heidi Klum al matrimonio con…

Cosa c’è da sapere su Flavio Briatore: i gossip, gli amori e le curiosità sul famoso imprenditore che è stato anche team manager della Renault.

Flavio Briatore, nato il 12 aprile 1950, del segno dell’ariete, è un famoso imprenditore italiano, noto soprattutto per le sue numerose proprietà, le amicizie facoltose e le storie d’amore con alcune delle donne più belle del mondo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’imprenditore, dalla sua love story con Naomi Campbell a quella con Elisabetta Gregoraci, passando per alcune curiosità!

Flavio Briatore: Naomi Campbell, la morte del fratello e…

– Ha avuto una relazione, dal 1998 al 2001, con la top model Naomi Campbell.“Una donna difficile – dice di lei – e non per il carattere. Ha una popolarità smisurata, starle vicino era pesante, ma non voleva una famiglia, quello che per lei contava era la carriera”, aveva raccontato a Il Giornale l’imprenditore.

– Nel 2006 gli è stato diagnosticato un cancro al rene sinistro, da cui è riuscito a guarire dopo una delicatissima operazione.

FLAVIO BRIATORE
FLAVIO BRIATORE

– Briatore ha avuto una figlia con la modella Heidi Klum, adottata dal successivo compagno della modella, il cantante Seal.

“Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale. È nata quando ci eravamo già lasciati”, ha dichiarato al Corriere della Sera.

– È estremamente legato a suo figlio Nathan Falco (che lui chiama Falco, mentre l’ex moglie Elisabetta Gregoraci usa più spesso Nathan). Su Instagram ci sono numerose foto dei giochi e dei viaggi che padre e figlio fanno insieme. In alcune interviste, Briatore, ha dichiarato di aver parlato sempre a suo figlio come se fosse un adulto.

– Ha perso un fratello, Walter, nel 2015: “Ho pensato che faceva la vita che tutti i medici raccomandano, il contrario della mia. Si alzava alle sei, andava a letto alle nove, lavorava nei campi, con gli ulivi, e produceva un olio straordinario che gli compravo quasi tutto io. È tornato a casa alle sette di sera, ha fatto la doccia, si è seduto sul divano ed è morto. Un infarto fulminante. Ora, la mattina mi faccio la barba, mi guardo allo specchio e sento che siamo fragili”, ha raccontato a Il Corriere della Sera.

La vita privata di Flavio Briatore

Nel 2008 Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci, showgirl e conduttrice televisiva, convolano a nozze. Nel 2010 nasce il figlio di Flavio Briatore e della moglie, Nathan Falco, e la famiglia si trasferisce a Monte Carlo. Nel 2018, dopo le numerose voci riguardanti una loro presunta rottura, la coppia annuncia di aver raggiunto una separazione pacifica, anche se in molti sospettano che il motivo principale del loro divorzio possa essere una relazione segreta dell’imprenditore…

Dopo la separazione, come riporta Chi, si lega alla bellissima Taylor Mega, classe 1993, una bellezza tutta italiana, di professione influencer. Ma questa relazione dura ben poca, infatti dopo pochi mesi si fidanza con Vittoria Di Flavio, una donna molto simile a Elisabetta Gregoraci di aspetto. Di lei si sa solo che è di Pescara e che lavora al Billionaire.

Nell’ottobre del 2019 si è fatto paparazzare con la ventenne Benedetta Bosi: ci sono 49 anni di differenza tra i due.

Il patrimonio di Flavio Briatore

Patrimonio stimato? Circa 185 milioni di dollari. Nel 2014 Forbes aveva parlato di oltre 200 milioni.

Secondo il Sole 24 Ore sarebbe il Billionaire di Dubai che genera ben 18,1 milioni di giro d’affari. A seguire il Twiga di Montecarlo con 11 milioni di fatturato e poi il Sumosan Twiga di Londra genera invece circa 8 milioni. Seguono poi il Cipriani di Montecarlo, con 7,7 milioni di fatturat, il Beefbar di Dubai, il Twiga di Forte dei Marmi e poi il Billionaire.

Dove abita Flavio Briatore?

Flavio Briatore vive in una lussuosa e bellissima casa a Monte Carlo. Si tratta del luogo in cui ha vissuto con Elisabetta Gregoraci e col figlio, prima della fine del matrimonio.

ultimo aggiornamento: 30-10-2019

X