La storia di Heidi Klum: 2 grandi rinunce e un primato…

Heidi Klum è una delle modelle più famose del pianeta: sapevi che ha assicurato le sue gambe per 2 milioni di dollari?

Classe 1973, Heidi Klum è nata il 1° giugno (Gemelli) ed è senza dubbio una delle modelle più e influenti del mondo. Nonostante non abbia più 20 anni, la bellezza che l’ha portata a essere una delle donne più ammirate, è rimasta praticamente intatta.

Nella sua vita ha fatto due grandi rinunce: la prima è stata quando, vincendo un concorso per modelle tra 25.000 partecipanti, ha rifiutato un ricco contratto da modella per poter studiare. La seconda rinuncia è avvenuta…al contrario: Heidi si stava laureando in fashion design, ma poi ha rinunciato agli studi per iniziare a lavorare come modella. I casi della vita!

Le principali riviste di moda l’hanno scelta per le copertine, le griffe di moda se la sono contesa per le campagne pubblicitarie e le sfilate. Ma la Klum non è solo una modella: imprenditrice, attrice, designer e conduttrice televisiva, questa Barbie dalla grande personalità e intelligenza non sbaglia un corpo!

La vita privata di Heidi Klum: figli e marito

È stata sposata con l’attore Ric Pipino fino al 2002. Nel 2004 ha la sua prima figlia, Helene Boshoven “Leni”, nata dalla relazione con l’imprenditore italiano Flavio Briatore. La loro relazione si è conclusa poco prima della nascita della bambina, e l’imprenditore non avrebbe mai riconosciuto legalmente la piccola (ma pare che Flavio e Leni abbiano un buon rapporto).

HEIDI KLUM
HEIDI KLUM

La sua relazione più importante è quella col cantante Seal, che sposa in gran segreto il 10 maggio 2005 in Messico. Nascono tre figli: Henry (2005), Johan (2006) e Lou (2009); poi, il cantante adotta anche Leni come figlia sua. Nell’aprile 2012, però, Heidi Klum e Seal si separano e, nel 2014, divorziano.

“Ai miei figli ho fatto sempre sia da mamma, sia da papà. Seal non era il classico papà che usciva di casa al mattino con la sua valigetta e rientrava per cena”, ha raccontato a Vanity Fair la top model sulla loro relazione.

Dopo una relazione di due anni col suo bodyguard, Martin Kristen, a marzo 2014 Heidi e Vito Schnabel, noto mercante d’arte, sembrano fare coppia fissa.

Questo fino al 2018, quando Heidi esce allo scoperto e presenta ufficialmente Tom Kaulitz come suo fidanzato. L’ex chitarrista dei Tokio Hotel ha 16 anni in meno di lei: su Instagram la modella gli dedica spesso teneri scatti e romantiche dediche, incurante della differenza d’età.

Chi è il marito di Heidi Klum, Tom Kaulitz?

Classe 1989, Tom Kaulitz è nato in Germania il 1° settembre sotto il segno zodiacale della Vergine, 10 minuti prima di suo fratello gemello Bill. Ancor prima di conoscere la top model, però, Tom era già famoso per essere il leader dei Tokio Hotel, band rock molto in voga nei primi anni Duemila.

Negli anni ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza anche se, dopo le nozze con Heidi Klum, inevitabilmente i riflettori lo hanno preso di mira. Sui social sembra essere assente, ma appare spesso nelle foto presenti sul profilo della moglie!

6 curiosità su Heidi Klum

– Detiene un primato: è stata la prima modella tedesca in assoluto ad entrare nella schiera degli Angeli di Victoria’s Secret.

– La topmodel è una grande filantropa: tra le varie associazioni che sostiene, c’è la Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.

– Nel 2008 la Klum ha assicurato le sue gambe per 2.000.000 di euro.

– Tra le sue partecipazioni come attrice vanta quelle in Il diavolo veste Prada, Sex & The City, Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella e Desperate Housewives.

– Stando a quanto riportato da The Richiest, il patrimonio di Heidi Klum si aggira intorno ai 70 milioni di dollari.

– Per il 50° anniversario dalla nascita della Barbie, è stata scelta come ambasciatrice della bambola nel mondo.

La carriera di Heidi Klum

Di origine tedesca ma naturalizzata statunitense, inizia la carriera molto presto: nel 1992, nemmeno 20enne, partecipa al concorso di bellezza Model 92 in cui vince sbaragliando un’ampia concorrenza.

Dapprima sceglie di studiare, ma poi rinuncia alla laurea di fashion designer per cominciare la vera e propria carriera come modella. Nei casting la sua bellezza non passa inosservata e ben presto inizia a lavorare in giro per il mondo: Amburgo, Milano, Miami, New York e molto altro ancora.

Nel 1996 fonda il suo brand di moda: Heidi Klum GmbH e un anno più tardi dà una svolta alla sua carriera con la partecipazione al Victoria’s Secret Fashion Show. Da qui partono le copertine, i tantissimi impegni lavorativi anche tra tv, musica e recitazione.

Tim Gunn, Chiara Ferragni e Heidi Klum
Tim Gunn, Chiara Ferragni e Heidi Klum

È uno dei volti di punta della trasmissione Project Runaway, sempre alla ricerca di nuovi volti nel campo della moda. Dopo 16 anni, però, decide di camminare con le sue gambe: abbandona la trasmissione e lancia il suo reality, con Tim Gunn.

Proprio con Tim Gunn esordisce su Amazon Prime Video con un nuovo talent di moda intitolato Making The Cut: al programma – disponibile a partire dal 2020 – anche altre importanti personalità del mondo del fashion e dello spettacolo, da Chiara Ferragni a Naomi Campbell.

Dove abita Heidi Klum?

Come riportato dal magazine americano Observer, nel 2018 Heidi Klum avrebbe acquistato un enorme loft da 5 milioni di dollari a New York City – nel quartiere Soho – in cui si è trasferita, poco tempo dopo, insieme ai figli e al futuro marito Tom.

ultimo aggiornamento: 19-07-2019

X