Chi è Joseph Altuzarra, lo stilista emergente che ha debuttato nel 2008

Chi è Joseph Altuzarra, l’astro nascente della moda

È giovane, ma Joseph Altuzarra è la fashion star da tenere d’occhio: dalle collezioni lussuose fino alle apparizioni televisive, ecco qualche dettaglio su di lui!

Nome americano e cognome dal suono spagnoleggiante: le origini di Joseph Altuzarra danno già un’idea del suo talento fresco, moderno e cosmopolita. Nato da madre cino-americana e padre basco, Altuzarra ha già una casa di moda tutta sua e detta tendenza con abiti e borse. Ecco cosa abbiamo scoperto su di lui!

Chi è Joseph Altuzarra?

Joseph Altuzarra nasce a Parigi nel 1983 e da ragazzo studia danza classica per otto anni, ma ben presto si appassiona al mondo del fashion. Sebbene Parigi sia la capitale europea della moda, Joseph si trasferisce a New York dove diventa apprendista di Marc Jacobs.

Nel 2005 inizia a disegnare come freelance per Proenza Schouler e riceve gli insegnamenti di Nicolas Caito, capo dell’atelier Rochas. Tornato a Parigi, l’anno seguente, diventa assistente di Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy.

Joseph Altuzarra
Fonte foto: https://www.instagram.com/josephaltuzarra/

Nel 2008 decide di debuttare come stilista indipendente grazie al suo brand Altuzarra: nella prima collezione presenta 15 capi d’abbigliamento e appena un anno dopo presenta una collezione primaverile che viene definita da Voguegrandiosa e carica di sicurezza“.

Nel 2019, poi, il suo nome inizia a comparire su molti giornali perché insieme al altri importanti personalità del mondo dello spettacolo – da Tim Gunn a Chiara Ferragni, passando per Naomi Campbell e Heide Klum – prenderà parte al talent di moda Making The Cut, disponibile in esclusiva solo su Amazon Prime Video.

Sulla sua vita privata Joseph Altuzarra ha sempre cercato di mantenere una certa riservatezza, ma grazie al suo profilo Instagram siamo riusciti a scoprire che è sposato dal 2014 con colui che definisce l’amore della sua vita e migliore amico, Seth Weissman.

Chi è il marito di Joseph Altuzarra, Seth Weissman?

Seth Weissman compare spesso nelle foto social di suo marito ma sul suo conto non abbiamo informazioni: non sappiamo, infatti, se anche lui opera nel settore della moda come il suo compagno e se in precedenza ha avuto delle relazioni amorose con altri importanti personaggi del mondo della moda.

Si aggiunge un velo di mistero anche a causa del profilo Instagram blindato in cui si vede solo la foto di copertina: Seth insieme a suo marito Joseph e al loro cagnolino bianco.

Dove abita Joseph Altuzarra?

Come si può intuire dal suo profilo Instagram, Joseph e suo marito Seth vivono a New York City anche se lo stilista è spesso in giro per il mondo per presentare le sue esclusive collezioni. Non è conosciuto il quartiere in cui risiede la sua splendida abitazione, ma è possibile che sia presente un piccolo giardino o una terrazza dove anche il cagnolino della coppia possa sfogarsi!

Abiti e borse Altuzarra: cosa c’è da sapere

Vi dispiacerà scoprire che le borse Altuzarra possono costare la bellezza di 2000 euro: un po’ fuori portata per le fashioniste di tutti i giorni! Peccato, perché le loro frange e stampe pitonate sono un vero must-have.

E gli abiti Altuzarra? C’è di certo una forte eleganza nel loro stile, quasi seriosa: linee verticali lunghe, abiti di maglia, gonne a quadretti con bottoni laterali. L’espressione di un bon-ton d’altri tempi che torna in passerella grazie a un giovanissimo stilista.

Joseph Altuzarra in 3 curiosità

• La riservatezza è sempre stata il suo punto forte e difatti non sono conosciuti i suoi guadagni o le proprietà. Ciò che sappiamo, però, è che Forbes lo ha inserito tra i 30 uomini più influenti sotto i 30 anni.

• Dal 2010 in poi Altuzarra ha iniziato a vincere svariati premi, tra cui Ecco Domani Award, Fashion Group International Rising Star of the Year e Swarovski Award for Womenswear Design.

• Nel 2018 anche Meghan Markle ha indossato un capo disegnato dal suo brand!

Fonte foto: https://www.instagram.com/josephaltuzarra/

ultimo aggiornamento: 19-07-2019

X