Ex manager di Vacchi, ha gestito profili di molte star, fino all’incontro con Le Iene. Tutto sul social media manager e presunto guru di Instagram Mirko Scarcella.

Social media manager di successo, ha curato i profili social di celebrità indiscusse, tra cui le sorelle Kardashian, per poi divenire il manager di Gianluca Vacchi, che avrebbe aiutato a diventare una vera star del web. Eppure, la carriera milionaria del guru di Instagram subisce una battuta d’arresto per via di una nota trasmissione Mediaset, che indaga sui suoi affari, gettando dubbi sulla sua onestà e facendone un vero caso mediatico. Ecco biografia, vita privata e qualche curiosità sul social media manager smascherato dalle Iene, Mirko Scarcella.

Chi è Mirko Scarcella, la biografia

Mirko Scarcella è nato a Bologna il 1987 (non conosciamo la data di nascita) da madre di origini calabresi e padre siciliano. Non si hanno molte informazioni su Scarcella, se non che ha compiuto studi informatici ma non si sa se li ha portati a termine. Prima che la sua vita si stravolgesse del tutto e cominciasse a frequentare gli ambienti e i personaggi noti dello spettacolo, Mirko era un semplice commesso di Zara.

Mirko Scarcella
Fonte foto: https://www.instagram.com/mirkoscarcella/

In alcune interviste, ha parlato del suo passato, ricordando i giorni passati a piegare le magliette e a sognare un futuro in grande.

L’incontro con Gianluca Vacchi pare avergli cambiato la vita, anche se un recente interesse su Scarcella da parte della trasmissione Le iene, avrebbe gettato dubbi sull’attività di quest’ultimo, facendolo diventare un vero e proprio caso mediatico, ripreso da altri programmi, tra cui Non è l’Arena, di Massimo Giletti.

Scarcella era infatti divenuto famoso perché sembrava essere la mente dietro al successo social di Vacchi, cosa però smentita da Mr Enjoy. Quest’ultimo infatti, afferma che i due hanno lavorato per un breve periodo di tempo, ma che poi, nel 2018, il rapporto si è interrotto per volere dello stesso Vacchi, e in ogni caso smentisce che sia stato Scarcella a farlo diventare un fenomeno social.

Scarcella a quanto pare si sarebbe occupato nel tempo di gestire i canali social di celebri personaggi del web, tra cui Kim Kardashian, Cristiano Ronaldo e Taylor Swift, aiutandoli ad aumentare follower e fama, ma il lavoro di ricerca de Le Iene mette in discussione l’attività per la quale era conosciuto fino ad oggi il presunto social media manager delle star.

Mirko Scarcella
Fonte foto: https://www.instagram.com/mirkoscarcella/

Mirko Scarcella e Le Iene

Nel giugno 2020 la trasmissione Le Iene dedica un servizio a Scarcella, in cui viene messo in luce come il guru di Instagram avrebbe acquistato followers, likes e commenti. Non sarebbe quindi un algoritmo segreto a decretare il successo di Scarcella e dei profili da lui gestiti, bensì l’acquisto di bot, utenti non reali, provenienti perlopiù dall’India, dalla Turchia e dal Brasile.

La trasmissione di Mediaset torna a parlare di Scarcella nella puntata del 12 ottobre 2020, dal titolo Do you know Mirko Scarcella, in cui interviene anche lo stesso Vacchi a sostegno della tesi del programma.

La vita privata di Mirko Scarcella

Mirko Scarcella in passato è stato fidanzato per un lungo periodo con l’ex gieffina Sarah Nile. La storia tra i due giunge al capolinea nel 2016, ma non se ne conoscono i motivi.

Successivamente Mirko si sposa con una donna, il cui nome sembra essere Dash, da cui ha anche una figlia, Sienna Rose. Diversamente dalla sua carriera e dalla sua scalata al successo, su cui abbiamo qualche informazione, della sua vita privata non sappiamo molto.

Chi è la moglie di Mirko Scarcella

Non si hanno molte informazioni sulla donna che ha rubato il cuore a Scarcella, se non che si chiama Dash, è una splendida donna dai capelli biondi e ha un profilo Instagram privato dal nome @missdash3.

Nonostante questo però, possiamo vedere parecchie immagini della donna dal profilo Instagram di Scarcella, dove è solito condividere momenti di vita privata con la moglie e la figlia.

View this post on Instagram

2 months of Sienna Rose 🥳

A post shared by Mirko Scarcella (@mirkoscarcella) on

Dove vive e quanto guadagna Mirko Scarcella?

Mikro Scarcella vive a Miami con la moglie e la figlia, in una lussuosa casa sull’Oceano di cui spesso condivide immagini nel suo profilo Instagram.

Non si conosce l’esatta cifra del patrimonio del social media manager dai guadagni stellari, anche se pare si attesti all’incirca sui 4 milioni di dollari.

5 curiosità su Mirko Scarcella

-Ha scritto un libro che è stato tradotto in russo, inglese e spagnolo.

-La sua giornata inizia molto presto, alle 7 è già nel pieno delle sue attività.

-Si è beccato una denuncia da Belen Rodriguez e Stefano De Martino dopo che ha voluto registrare il marchio Santiago per sponsorizzare una linea per bambini.

-Gli piace il calcio ma non tifa nessuna squadra italiana bensì il Real Madrid.

-Non conosciamo nessuno dei suoi clienti, tranne Gianni Mendes, avvocato di Miami.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mirkoscarcella/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Nicola Jane Williams, chi è la moglie di Carolina Morace

Elisa Amoruso: scopri chi è la regista del documentario su Chiara Ferragni