Ex calciatrice di grande successo, Nicola Jane Williams ha sposato la nostra campionessa Carolina Morace, che ha fatto coming out.

Nicola Jane Williams è stata una grandissima calciatrice, prima di passare dall’altra parte della barricata e portare al successo le squadre presso cui ha collaborato come allenatrice. Oltre ai suoi traguardi nel mondo dello sport, è finita al centro dell’attenzione delle cronache rosa: ha infatti sposato per ben due volte un’altra grande campionessa del calcio, l’italiana Carolina Morace.

Nicola Jane Williams, la biografia

Nata a Lancaster (nel Regno Unito) il 4 giugno 1982, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Nicola Jane Williams si è trasferita in tenera età in Australia, assieme alla famiglia. Ed è qui che è nato il suo amore per il calcio, diventando negli anni una star. La sua carriera è costellata di successi, tra cui ben 9 campionati australiani e 7 coppe nazionali. Tuttavia, la sua passione non si è mai fermata al calcio giocato.

Ad appena 16 anni, grazie ad una borsa di studio, Nicola ha studiato Scienze dello Sport presso l’Università dell’Australia occidentale. Poi si è laureata in Scienze dell’Educazione per diventare insegnante sportiva specialista nel calcio. Ha debuttato come allenatrice mentre stava ancora giocando, e dopo il suo ritiro ha iniziato a girare l’Europa.

Come vice di Carolina Morace, è approdata alla Juventus Academy di Roma, poi presso la Nazionale di Trinidad & Tobago e infine presso la squadra di Serie A femminile del Milan. La stella di Nicola continua ancora a brillare, nonostante abbia smesso di giocare ormai diversi anni fa. E sebbene non conosciamo nel dettaglio i suoi guadagni, è chiaro che nel corso della sua carriera ha avuto un grandissimo successo.

La vita privata di Nicola Jane Williams

L’ex calciatrice non ha mai amato mettere la sua vita privata sotto le luci dei riflettori, tanto che ha un profilo Instagram blindato e riservato solamente ai suoi affetti più cari. Tuttavia, siamo riusciti a scoprire qualche dettaglio in più sul suo conto. Sappiamo che ha una bambina, nata da una precedente relazione, e che oggi è sposata con Carolina Morace.

Quest’ultima, in una lunga intervista al Corriere della Sera, ha fatto coming out e ha rivelato di aver sposato in due diverse occasioni la sua amata Nicola. Il primo matrimonio lo hanno celebrato a bordo del piroscafo SS Great Britain, a Bristol, mentre le seconde nozze si sono svolte in Australia. E pensare che si sono conosciute a Tokyo a causa di una gaffe…

La Morace, trovandosi di fronte alla fortissima ex calciatrice, ha infatti sbagliato a pronunciare il suo nome. “Si legge Nìcola, non potevo saperlo” – ha rivelato Carolina. “La chiamai con il secondo nome, Jane, mi sembrava più ‘da donna’, e lei, guardandomi intensamente, mi disse: ‘Perché mi chiami Jane?'”. Ed è così che è nato il loro fortissimo legame, tramutatosi poi in amore.

Chi è la moglie di Nicola Jane Williams

Carolina Morace, classe 1964, è stata una delle più forti calciatrici italiane, con all’attivo numerose vittorie sia con la Nazionale che con diverse squadre di Serie A femminili. È laureata in Giurisprudenza e ha uno studio legale a Roma, dove vive. Inoltre collabora con diversi programmi televisivi e con alcuni quotidiani come opinionista e commentatrice di calcio.

3 curiosità su Nicola Jane Williams

-Oltre al calcio, da giovane ha praticato il tennis, la pallavolo e l’hockey.

-La proposta di matrimonio è arrivata dalla Morace, che le ha dato l’anello nel giorno del suo 48esimo compleanno.

-Di lei come mamma, Carolina ha rivelato: “Mi commuovo nel vederla parlare così intensamente con la sua bambina, il tempo che le dedica e il modo con cui sta seguendo la sua crescita. È una bravissima madre”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Carolina Morace Nicola Jane Williams

ultimo aggiornamento: 12-10-2020


La Roma, Ilary Blasi: tutto su Francesco Totti

Mirko Scarcella, chi è l’ex manager di Gianluca Vacchi smascherato dalle Iene!