È stato al fianco di Alba Parietti tanti anni fa, e lei gli ha dedicato uno struggente messaggio d’addio: scopriamo chi era Giuseppe Lanza di Scalea, dalle origini alla morte.

Giuseppe Lanza di Scalea si è spento all’età di 74 anni, dopo una vita intensa fatta di impegno nel tessuto della sua città e famiglia. Partiamo alla scoperta della sua storia personale, dalla biografia alla vita privata (che lo ha visto legato alla famosa showgirl Alba Parietti per diversi anni). Ecco chi era e quali sono gli affetti più grandi della sua esistenza.

Chi era Giuseppe Lanza di Scalea e dove viveva?

Giuseppe Lanza di Scalea è nato a Palermo, sotto il segno del Capricorno, il 18 gennaio 1946 ed è morto all’età di 74 anni, l’11 ottobre 2020. Discendente di una delle famiglie nobili più note della città, era figlio di Arabella Salviati, nipote di Igea e pronipote di Ignazio Florio.

Molto attivo nella comunità locale, è sempre stato un uomo impegnato e al tempo stesso piuttosto riservato, e ha vissuto tra la sua città natale, Milano, Roma e Parigi.

Chi è la compagna di Giuseppe Lanza di Scalea?

Giuseppe Lanza di Scalea è stato legato alla giornalista Ilaria Grillini, con lui fino agli ultimi istanti di vita. Il rapporto con la compagna è andato avanti al riparo da occhi indiscreti, e pare che entrambi abbiano scelto di stare per un certo periodo della loro vita di coppia a Parigi.

Alle spalle di Giuseppe Lanza di Scalea c’era il matrimonio con Benedetta Fumi Cambi Gado, ex moglie dalla quale ha avuto la sua amata figlia Giulia.

Giuseppe Lanza di Scalea e Alba Parietti

Giuseppe Lanza di Scalea è stato il compagno di Alba Parietti, al suo fianco per diversi anni, come riporta Repubblica che ha citato anche il messaggio d’addio della showgirl dopo la notizia della sua morte.

Giuseppe, sei stato l’uomo migliore che ho mai conosciuto, il compagno che più mi ha saputo amare. Non posso immaginare questo mondo senza di te, senza la tua dolcezza, la tua risata…“.

La storia d’amore tra Giuseppe Lanza di Scalea e Alba Parietti sarebbe nata alla fine degli anni ’90 e sarebbe sarebbe andata avanti, con una convivenza, per circa 7 anni. Finita la relazione, i due sono rimasti amici.

Altre 3 cose da sapere su Giuseppe Lanza di Scalea

– Tra le sue passioni c’erano l’arte e la cultura.

– Nel 2008 ha preso parte alla fiction Agrodolce, in cui ha interpretato il ruolo di un nobiluomo.

– Molti lo hanno definito “il principe timido” per il suo essere molto riservato.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alba Parietti Giuseppe Lanza di Scalea

ultimo aggiornamento: 12-10-2020


Chi è Carolina Morace, la calciatrice italiana più forte di tutti i tempi (che ha fatto coming-out)

Roberta Capua, da Miss Italia fino a Celebrity Masterchef: ecco che fine ha fatto