É considerato uno dei conduttori più simpatici e preparati del piccolo schermo. Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari, è un vero e proprio ‘One Man Show’.

Conduttore televisivo ed estremamente poliedrico: ecco chi è Simone Annichiarico, presentatore di professione che è stato anche al timone della primissima edizione di Italia’s Got Talent. A vederlo, inoltre, Simone ha l’aspetto dell’eterno Peter Pan, con le sue sneaker a cui non rinuncia mai, i capelli scarmigliati e i jeans. In realtà, però, Annichiarico ha la testa ben piantata sulle spalle e ha fatto una lunga gavetta che l’ha portato a essere uno dei volti nuovi del piccolo schermo. Scopriamo di più su di lui, seguiteci!

Chi è Simone Annichiarico, la biografia

Classe 1970, Simone Annichiarico è nato a Roma l’8 agosto sotto il segno del Leone. L’amore per l’arte e per il mondo dello spettacolo, inoltre, Simone l’ha ereditato da papà Walter e dalla mamma Alida Chelli, entrambi attori di professione. Ma non solo perché Simone ha uno zio che è compositore e musicista: stiamo parlando di Carlo Rustichelli.

La televisione, per Simone, è arrivata nel 1998, giovanissimo ragazzo in erba, ha fatto la sua prima apparizione nel programma dal titolo Arriba!!! Arriba!!!. La prima volta da conduttore, invece, è stata nel 2007 quando è stato scelto per essere al timone del programma di La7 dal titolo La valigia dei sogni.

Nel luglio del 2019, in un’intervista a Spy, ha parlato del suo status lavorativo, in piena crisi. “Non ho lavorato negli ultimi tre anni. Perché? Sono orfano da anni, non ho nessuno che mi spinge, non sono sceso a compromessi, non ho mai preso tessere politiche“.

Simone Annichiarico: vita privata

Simone Annichiarico è fidanzato? La risposta è sì. Da diverso tempo l’ex conduttore di Italia’s Got Talent condivide la sua vita con una donna più giovane di lui di ben 10 anni. Di chi si tratta? In realtà non lo sappiamo dal momento che il figlio di Walter Chiari non ha mai voluto svelare la sua identità.

Non sappiamo inoltre dove viva, proprio perché è una persona molto riservata. A Oggi è un altro giorno ha detto di vivere in un luogo boscoso, e a volte gli entrano in casa degli scoiattoli.

I suoi genitori si sono separati quando lui era molto piccolo, ma come lui stesso ha raccontato a Oggi è un altro giorno non li ricorda in coppia, ma solo con molti partner diversi rispettivamente. “Mi sono molto divertito da piccolo a vedere tutte queste attrici e personaggi famosi che si vedevano con mamma e papà” ha raccontato.

6 curiosità su Simone Annichiarico

-Non possiede un account Instagram, ma solo un account su Facebook.

-Ama il calcio ed è un fan sfegatato del Milan. Ha anche giocato nella Lazio, con anche Luigi Di Biagio, per un paio d’anni – come ha raccontato a Oggi è un altro giorno – nel settore giovanile della squadra.

-Ha frequentato per un periodo, come ha raccontato a Oggi è un altro giorno, i figli di attori e personaggi famosi, come Rosalinda Celentano, Giuliana Gemma, Maria Sole Tognazzi e molti altri.

-Nel mondo del cinema ha un suo mito: si tratta di Richard Harris, mentre l’attrice che stima di più in assoluto è Greta Gabro.

-Quanto guadagna Simone Annichiarico? Non lo sappiamo, però, lo stesso conduttore in un’intervista a Fanpage.it ha ammesso di aver rifiutato 150 mila euro per un finto scoop.

-Gli piace ascoltare musica, specialmente quella rock.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Walter Chiari

ultimo aggiornamento: 12-10-2020


Roberta Capua, da Miss Italia fino a Celebrity Masterchef: ecco che fine ha fatto

Chi è Serena Autieri, l’attrice tutta lentiggini (dalla bellezza senza fronzoli)