Elisa Amoruso: scopri chi è la regista del documentario su Chiara Ferragni

Il suo documentario su Chiara Ferragni ha incuriosito pubblico e critica, ma chi è Elisa Amoruso? Scopriamo il profilo della regista…

Originaria di Roma, Elisa Amoruso ha coltivato la sua passione per la macchina da presa per tradurla in una carriera di successo. Il suo nome è legato a importanti lavori tra cui spicca il tanto atteso titolo sul fenomeno della più famosa influencer di tutti i tempi: Chiara Ferragni – Unposted. Ecco chi è!

Chi è Elisa Amoruso?

Elisa Amoruso è nata a Roma, sotto il segno del Toro, il 29 aprile 1981. Possiede una laurea in Lettere, e ha conseguito il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia che è preziosa fucina di talenti nel cuore della Capitale.

È una regista di grande talento, che ha saputo imporsi agli occhi della critica e del pubblico fino a conquistare Chiara Ferragni, sulla cui storia e successo ha siglato un documentario uscito nel 2019. Il titolo? Chiara Ferragni – Unposted, grande attrazione in seno alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia…

Elisa Amoruso
Fonte foto: https://www.instagram.com/elisamoruso/

Chi è il marito di Elisa Amoruso?

Elisa Amoruso è felicemente sposata, come è facile intravedere tra le immagini suggestive e dolcissime che affollano la sua gallery su Instagram. Il fortunato marito si chiama Gianluigi Zamponi e non è un volto sconosciuto al mondo della tv. Infatti è un giornalista, con una carriera brillante che conta anche un ingaggio a Rai Sport.

È certo che la loro è una formula vincente, forte di una grandissima complicità e di un sentimento profondo. La coppia ha una figlia, Nina, che appare spesso negli scatti pubblicati sui social…

Dove abita Elisa Amoruso?

Non ci sono precise indicazioni riguardo il luogo di residenza, e per questo non è facile dire dove abita. La regista è legata alla città di Roma ed è facile immaginare che il suo lavoro la porti a spostarsi tra Italia ed estero.

La sua carriera è in continuo fermento, forte di una specializzazione in Sceneggiatura e di una innata propensione per il lavoro che ama!

5 curiosità su Elisa Amoruso

  • Il suo esordio al cinema, nei panni di sceneggiatrice, risale al 2009 con Good Morning Aman, film di Claudio Noce.
  • Tra i documentari che ha diretto spiccano Fuoristrada e Strane straniere
  • Tra i film che contano sul suo prestigioso nome anche Una passione sinistra e La Foresta di ghiaccio.
  • Ha vinto diversi premi tra cui quello della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma, nel 2013!
  • Buongiorno amore e Vorrei che fosse amore sono i suo libri pubblicati con Newton Compton…

Fonte foto: https://www.instagram.com/elisamoruso/

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X