Da Eleonora Giorgi a Pippo Baudo e Ornella Vanoni: tutti i grandi Vip che ci hanno lasciato nel 2025

Da Eleonora Giorgi a Pippo Baudo e Ornella Vanoni: tutti i grandi Vip che ci hanno lasciato nel 2025

Da Papa Francesco a Pippo Baudo, passando per Eleonora Giorgi, Robert Redford e Sophie Kinsella: ecco tutti i Vip morti nel 2025.

Il 2025 è stato un anno tremendo per quel che riguarda i lutti. Ci hanno lasciato personalità italiane e straniere che hanno contribuito a rendere grandi tanti settori, dalla musica allo sport, passando per la moda. Ricordiamo tutti i Vip morti negli ultimi 365 giorni.

I Vip italiani morti nel 2025

La morte è un evento del tutto naturale, eppure sconvolge sempre, anche quando riguarda personaggi famosi che non fanno parte della nostra cerchia di familiari o amici. Nel 2025 sono stati tanti i Vip che ci hanno abbandonato e tutti loro hanno lasciato un grande vuoto. Partendo dalle morti italiane, non possiamo che partire da un’icona della musica italiana, Ornella Vanoni. E’ deceduta lo scorso novembre, all’età di 91 anni, lasciandoci in eredità canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Lo scorso marzo ci ha lasciato una diva del cinema italiano, una vera e propria icona per tante, tantissime donne che l’hanno ammirata in pellicole come Sapore di mare e Mia moglie è una strega. Stiamo parlando di Eleonora Giorgi, che si è spenta all’età di 71 anni dopo aver lottato contro una terribile malattia. Nello stesso mese è deceduta anche Nadia Cassini, all’anagrafe Gianna Lou Müller, mentre a settembre è toccato a un’altra grandissima interprete, Claudia Cardinale, morta a 87 anni.

Restando nel mondo del cinema, il 2025 ha visto scomparire pure Alvaro Vitali (75 anni), Enzo Staiola (85 anni), Lea Massari (92 anni), Adriana Asti (94 anni), Remo Girone (76 anni), Mauro Di Francesco (74 anni) e Roberto Russo (78 anni).

Anche se non è italiano, per noi lo è sempre stato. Stiamo parlando di Papa Francesco, morto nel mese di aprile all’età di 88 anni.

Dalla musica alla tv, passando per lo sport

Tanti i Vip morti nel 2025 che per anni e anni hanno allietato le serate televisive di milioni di italiani. Non possiamo che partire dal padre di tutti i conduttori che oggi vediamo all’azione, Pippo Baudo. Il grande presentatore è scomparso ad agosto, all’età di 89 anni. A settembre è stata la volta di un altro personaggio che per tantissimo tempo ha informato il Paese con i suoi Tg, Emilio Fede. Il giornalista è deceduto a 94 anni.

Parlando di Tv non possiamo non ricordare due nomi di settori diversi, ma che gli italiani hanno sempre considerato veri e propri membri della famiglia: il telecronista sportivo Bruno Pizzul (87 anni) e il maestro Peppe Vessicchio (69 anni). Oltre a Ornella Vanoni, gli appassionati di musica hanno detto addio pure al cantante e sassofonista James Senese (80 anni), Sandro Giacobbe (75 anni), Valentina Del Re (44 anni) e Giovanni Di Cosimo (61 anni).

Il mondo dello sport ha salutato: il pugile Nino Benvenuti (87 anni), il tennista Nicola Pietrangeli (92 anni) e la campionessa di basket femminile Mabel Bocchi (72 anni). Due, invece, i grandi nomi della moda: Rosita Missoni (93 anni) e Giorgio Armani (90 anni).

I Vip morti nel 2025, purtroppo, non sono finiti qui. Ricordiamo: il fotografo Oliviero Toscani (83 anni), l’architetto e ambientalista Fulco Pratesi (90 anni), lo storico Lucio Villari (91 anni), lo scultore Arnaldo Pomodoro (99 anni), i designer Mario Paglino e Gianni Grossi (rispettivamente 52 e 48 anni), lo scrittore Stefano Benni (78 anni) e il vignettista Giorgio Forattini (94 anni).

I Vip stranieri morti nel 2025

Il 2025 non è stato nefasto solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Tanti i Vip scomparsi: il regista David Lynch (78 anni), l’attrice e cantante Marianne Faithfull (78 anni), l’attore Gene Hackman (95 anni), la cantante Roberta Flack (88 anni), l’attrice Michelle Trachtenberg (39 anni) e la collega Émilie Dequenne (43 anni).

E ancora: l’attore Richard Chamberlain (90 anni), lo scrittore Mario Vargas Llosa (89 anni), l’attore Val Kilmer (65 anni), il politico Pepe Mujica (89 anni), la scienziata Amanda Fielding (82 anni), l’attore Julian McMahon (56 anni), l’ex modella Joan Anderson (101 anni), il cantante Ozzy Osbourne (76 anni) e l’interprete Terence Stamp (87 anni).

Purtroppo, la lista dei decessi non è finita: l’attore Graham Greene (73 anni), il cantante e musicista Rick Davies (81 anni), l’attore Robert Redford (89 anni), l’etologa e antropologa Jane Goodall (91 anni), il musicista e cantante Ace Frehley (74 anni), l’attrice Diane Keaton (79 anni), la regina della Thailandia Sirikit (93 anni), l’ex attore Björn Andrésen (70 anni), le gemelle Alice ed Ellen Kessler (89 anni).

Concludiamo il ricordo dei Vip stranieri morti nel 2025 con: il musicista Jimmy Cliff (81 anni), l’archistar Frank Gehry (96 anni), il fotografo Martin Parr (73 anni), la scrittrice Sophie Kinsella (55 anni), il regista Rob Reiner (78 anni) e il wrestler e attore Hulk Hogan (71 anni).