Gemelle Kessler: chi sono Alice e Ellen, tra biografia e curiosità

Il loro duo artistico ha infiammato l’Italia a suon di stacchetti sensuali e tormentoni musicali. Scopriamo chi sono le gemelle Kessler!

Alice e Ellen Kessler sono nate nella Germania anni 30 e sono diventate celebri in Italia, a partire dagli anni 60. Ospiti a Sanremo nel 2014 e di Barbara D’Urso (a Domenica Live) nel 2018, sono una delle colonne portanti della storia televisiva italiana. Vi sveliamo tutto sul loro conto, partendo dalla biografia e la vita privata, sino alle curiosità: ecco chi sono le gemelle Kessler…

Chi sono le gemelle Kessler?

Le gemelle Kessler, Alice e Ellen, sono nate il 20 agosto 1936, sotto il segno del Leone, in Sassonia. La loro città d’origine è Nerchau, da cui sono partite alla conquista della fama nella loro nazione e oltre…

Cantanti e ballerine, chioma bionda e fisico statuario, hanno stregato il pubblico italiano con la loro eleganza e sensualità nordica. A volerle avvicinare al mondo della danza è stato il papà, artista da cui hanno ereditato la passione per il mondo dello spettacolo. A sei anni i primi passi di ballo, poi…

Gemelle Kessler
Fonte Foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/

La vita privata delle gemelle Kessler

Le gemelle Kessler non hanno figli e non si sono mai sposate. Nonostante la folta schiera di corteggiatori (e qualche amore importante), il matrimonio non è mai arrivato.

Alice Kessler ha avuto un compagno storico, Marcel Amont, e per quattro anni ha vissuto una relazione con l’attore Enrico Maria Salerno…sposato e padre.

Ellen Kessler ha alle spalle una love story durata ben 20 anni! Il suo fidanzato di allora era Umberto Orsini…Poi, al suo fianco, anche un flirt davvero molto celebre, quello con Burt Lancanster

La carriera delle gemelle Kessler

A 11 anni sono entrate nel cast del Teatro d’Opera di Lipsia, a 18 nel dorato mondo delle danzatrici del Palladium di Düsseldorf, nota fucina di talenti.

Tra la Germania e Parigini hanno intrapreso la carriera di ballerine professioniste, incidendo anche alcune canzoni e prendendo parte a diversi film. Poi il fortunatissimo arrivo in Italia, con il loro trasferimento del 1961 e l’ascesa nel cuore degli italiani.

La consacrazione televisiva è avvenuta con il varietà Giardino d’inverno, dove hanno lanciato i brani Pollo e champagne e Concertino (cover del Quartetto Cetra). Entrate nel cast dello show Studio Uno, hanno cantato le due sigle più celebri degli anni 60: Da-da-un-pa e La notte è piccola

Gemelle Kessler: 6 curiosità

– Alice e Ellen Kessler, con la loro altezza e la loro innegabile bellezza, sono diventate due icone del fascino e dell’eleganza.

– Sono famosissime per le loro gambe (che durante i caroselli in Rai diedero scandalo e furono ‘coperte’ con le calze nere di nylon): sono lunghe ben 105 cm!

– A scoprirle fu il celebre regista Antonello Falqui, mentre le sorelle si esibivano a Parigi.

– Le loro indimenticabili performance di danza, anche in Italia, erano basate su una perfetta sincronia!

Dove vivono le gemelle Kessler? Nonostante la loro indole cosmopolita, hanno deciso di stabilirsi definitivamente a Monaco di Baviera. Vivono sotto lo stesso tetto, inseparabili anche nella vita quotidiana!

– Non amano i social e non hanno alcun profilo ufficiale su Instagram, Facebook o Twitter.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/filmandserietv/

ultimo aggiornamento: 02-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X