Tutto su Rosita Celentano: chi è e cosa fa la bella figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, affermatasi come conduttrice e attrice teatrale.

Rosita Celentano, nata a Milano 17 febbraio 1965 (Acquario), è una conduttrice, attrice e cantante italiana, famosa anche per essere la figlia della coppia celebre formata da Adriano Celentano e Claudia Mori.

Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando, sul finire degli anni ’70, molto giovane, in alcuni film con i suoi genitori e ha debuttato come attrice in Yuppi du e in Geppo il Folle, dove ha recitato accanto ai genitori.

Nel 1988 ha tentato il debutto nel mondo della musica con il 45 giri Dal tuo sguardo in poi/Dal tuo sguardo in poi. Nel corso degli anni ha avuto una discreta carriera come conduttrice – nel 1989 ha condotto il festival di Sanremo insieme ad altri figli d’arte come Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin – alla quale ha affiancato anche una buona carriera come attrice teatrale.

Chi è Rosita Celentano: la biografia

Dalla seconda metà degli anni novanta ha partecipato a diverse trasmissioni televisive: è stata nel parterre di Barbara D’Urso, inviata della prima edizione di Music Farm, inviata al Festival di Sanremo 2005 e concorrente di Reality Circus nel 2006.

Negli ultimi anni si è dedicata più al teatro e alla radio.

Rosita Celentano
Rosita Celentano

La vita privata di Rosita Celentano: fidanzato e…

La sua vita sentimentale è stata piuttosto travagliata. Negli anni ’80 si è legata al cantautore Jovanotti, poi è stata legata a Mario Ortiz, ex ballerino dei California Dream Man.

In seguito c’è stato Paride Orfei (lo aveva seguito in giro per il mondo nel suo carrozzone del circo) e il Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena.

Nel 2015, a 50 anni, ha conosciuto l’istruttore cinofilo Angelo Vaira e da allora non se n’è più separata.

Chi è il marito di Rosita Celentano, Angelo Vaira?

Di 10 anni più giovane della sua compagna, Angelo Vaira è esterno al mondo dello spettacolo.

Cinofilo e dog coach, ha fatto dell’amore per gli animali la sua professione (ed è diventato uno dei massimi esperti nella materia). Ha una scuola e fa libri sull’argomento.

I due si sono sposati poco dopo essersi conosciuti, nella villa di famiglia.

Dove vive Rosita Celentano

Angelo e Rosita convivono a Milano, nella zona di Brera. È una città a cui la figlia del Molleggiato è legatissima. Anche lei a nata in Via Gluck, nella casa di sua nonna. A 14 anni, poi, la sua famiglia si è trasferita ad Asiago, in Veneto. Poi Lecco e infine il ritorno a Milano, a 24 anni.

Nonostante il suo amore per la città, non sappiamo però esattamente come sia fatta casa sua, così come non abbiamo notizie precise sull’entità del suo patrimonio.

5 curiosità su Rosita Celentano

-Ha un profilo Instagram, dove posta foto legate al suo lavoro e dei suoi due cani, che adora.

-Nel 2019 ha difeso a spada tratta il padre, dopo i risultati non proprio brillanti del suo programma Adrian: “Mio padre è soddisfatto, non è dispiaciuto. Non è ancora il momento di fare un bilancio perché questo progetto è agli inizi, mancano ancora diverse settimane… Solo una cosa è certa: con ‘Adrian‘ Celentano è diventato immortale“, ha raccontato a Spy.

-Si batte per i diritti degli animali.

-Nel 2000 ha preso parte ad un episodio della celebre soap Beautiful, ambientato a Venezia.

-Nel 2009 ha pubblicato il libro Grazie a Dio ho le corna dove riflette in modo ironico su tradimento e vita di coppia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-08-2019


Luis Enrique: storia del re del pallone, dal successo alla tragica morte di sua figlia

Sergio Endrigo: tutta la storia del cantautore in 7 curiosità