Chi è Rosita Celentano: fidanzato e vita privata della figlia di Adriano

Chi è Rosita Celentano, la figlia di Adriano e Claudia Mori

Tutto su Rosita Celentano: chi è e cosa fa la bella figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, affermatasi come conduttrice e attrice teatrale.

Rosita Celentano, nata a Milano 17 febbraio 1965 (Acquario), è una conduttrice, attrice e cantante italiana, famosa anche per essere la figlia della coppia celebre formata da Adriano Celentano e Claudia Mori.

Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando, sul finire degli anni ’70, molto giovane, in alcuni film con i suoi genitori e ha debuttato come attrice in Yuppi du e in Geppo il Folle, dove ha recitato accanto ai genitori.

Nel 1988 ha tentato il debutto nel mondo della musica con il 45 giri Dal tuo sguardo in poi/Dal tuo sguardo in poi. Nel corso degli anni ha avuto una discreta carriera come conduttrice – nel 1989 ha condotto il festival di Sanremo insieme ad altri figli d’arte come Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin – alla quale ha affiancato anche una buona carriera come attrice teatrale.

Chi è Rosita Celentano: la biografia

Dalla seconda metà degli anni novanta ha partecipato a diverse trasmissioni televisive: è stata nel parterre di Barbara D’Urso, inviata della prima edizione di Music Farm, inviata al Festival di Sanremo 2005 e concorrente di Reality Circus nel 2006.

Negli ultimi anni si è dedicata più al teatro e alla radio.

Rosita Celentano
Rosita Celentano

La vita privata di Rosita Celentano: fidanzato e…

La sua vita sentimentale è stata piuttosto travagliata. Negli anni ’80 si è legata al cantautore Jovanotti, poi è stata legata a Mario Ortiz, ex ballerino dei California Dream Man.

In seguito c’è stato Paride Orfei (lo aveva seguito in giro per il mondo nel suo carrozzone del circo) e il Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena.

Nel 2015, a 50 anni, ha conosciuto l’istruttore cinofilo Angelo Vaira e da allora non se n’è più separata.

Chi è il marito di Rosita Celentano, Angelo Vaira?

Di 10 anni più giovane della sua compagna, Angelo Vaira è esterno al mondo dello spettacolo.

Cinofilo e dog coach, ha fatto dell’amore per gli animali la sua professione (ed è diventato uno dei massimi esperti nella materia). Ha una scuola e fa libri sull’argomento.

I due si sono sposati poco dopo essersi conosciuti, nella villa di famiglia.

Dove vive Rosita Celentano

Angelo e Rosita convivono a Milano, nella zona di Brera. È una città a cui la figlia del Molleggiato è legatissima. Anche lei a nata in Via Gluck, nella casa di sua nonna. A 14 anni, poi, la sua famiglia si è trasferita ad Asiago, in Veneto. Poi Lecco e infine il ritorno a Milano, a 24 anni.

Nonostante il suo amore per la città, non sappiamo però esattamente come sia fatta casa sua, così come non abbiamo notizie precise sull’entità del suo patrimonio.

5 curiosità su Rosita Celentano

-Ha un profilo Instagram, dove posta foto legate al suo lavoro e dei suoi due cani, che adora.

-Nel 2019 ha difeso a spada tratta il padre, dopo i risultati non proprio brillanti del suo programma Adrian: “Mio padre è soddisfatto, non è dispiaciuto. Non è ancora il momento di fare un bilancio perché questo progetto è agli inizi, mancano ancora diverse settimane… Solo una cosa è certa: con ‘Adrian‘ Celentano è diventato immortale“, ha raccontato a Spy.

-Si batte per i diritti degli animali.

-Nel 2000 ha preso parte ad un episodio della celebre soap Beautiful, ambientato a Venezia.

-Nel 2009 ha pubblicato il libro Grazie a Dio ho le corna dove riflette in modo ironico su tradimento e vita di coppia.

ultimo aggiornamento: 30-08-2019

X