Chi è Giacomo Celentano, figlio del Molleggiato: biografia e curiosità

Giacomo Celentano: tutto sul figlio del Molleggiato, dalle origini a quella confessione…

L’unico figlio maschio del re della canzone italiana, Adriano Celentano, è Giacomo. Cosa sappiamo di lui? Tante cose, e vi stupiranno…

Come tutti (o quasi) i figli d’arte, Giacomo Celentano è cresciuto a pane e cultura. La musica e il cinema, in casa, non gli sono mai mancati. Suo padre è Adriano Celentano, mostro sacro della canzone italiana e marito di Claudia Mori, sua mamma. Iniziamo col raccontarvi qualcosa della sua biografia che, certamente, vi riserverà più di qualche sorpresa.

Chi è Giacomo Celentano?

Giacomo Celentano è figlio di Adriano Celentano e Claudia Mori. Classe 1966, data di nascita 19 novembre, segno zodiacale Scorpione. Unico figlio maschio di Molleggiato e consorte, ha due sorelle: Rosita Celentano (nata nel 1965) e Rosalinda Celentano (1968).

La sua è una famiglia di donne, è il caso di dirlo: suo zio Alessandro, fratello del cantante Adriano, non ha figli maschi. Le cugine di Giacomo sono Monica, Adriana e Alessandra Celentano (vi ricorda qualcosa? Certo che sì: la scuola di Amici dove quest’ultima è una temutissima insegnante…).

Giacomo Celentano
Fonte foto: https://www.facebook.com/giacomo.celentano.9

Maturità scientifica in tasca, ha deciso di intraprendere la strada dei genitori all’età di 23 anni. Il suo primo album, in collaborazione con Mario Lavezzi, è intitolato Dentro il bosco. Ha calcato il palco di Sanremo a 36 anni, complice la sua vena di cantautore, anche se non ha avuto in eredità la fortuna paterna.

Chi è la moglie di Giacomo Celentano?

Giacomo Celentano ha sposato la sua dolce metà, Katia Cristiano, nel 2002. La coppia si è unita in matrimonio dopo circa quattro anni di fidanzamento. Il figlio di Adriano non si è più separato da lei, moglie fedele e compagna di mille avventure, tra gioie e dolori.

Si sono incontrati per caso. Lui si è affacciato alla finestra, nel lontano 1997, per capire di chi fosse la bella voce che sentiva per strada. Lei, ancora 20enne, passeggiava insieme a un’amica e cantava…

È stato lui a raccontare, nel 2019, la singolare scelta fatta prima delle nozze. Lo ha fatto ai microfoni di Storie Italiane (condotto da Eleonora Daniele), parlando della comune decisione di rispettare la castità prematrimoniale.

Ad accomunare Giacomo e Katia Celentano la fede. Entrambi, infatti, sono molto religiosi e questo sembra aver aiutato lui a superare un bruttissimo periodo del passato. Secondo la sua rivelazione al format Rai, la religione sarebbe croce e delizia della sua vita. Infatti, a un pubblico senza parole ha dichiarato di avere serie difficoltà a trovare lavoro perché credente…

3 cose che non sai su Giacomo Celentano

-Oltre alla musica, ha la passione per la scrittura ed è autore di numerosi libri, tra cui La luce oltre il buio.

-Da giovane ha pensato di farsi frate, ma dopo un percorso di profonda introspezione ha capito che non era la sua strada.

-Non ha profili su Instagram ma solo uno su Facebook, dove condivide qualche aggiornamento sulla sua vita, ma senza esagerare… infatti, è una persona molto riservata.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giacomo.celentano.9

ultimo aggiornamento: 14-03-2019

X