Christian Monaco: tutto sul giudice di Avanti un altro!

Scopriamo chi è Christian Monaco, autore televisivo che vanta una grande carriera di successi. Ecco chi è, dalle origini alle curiosità!

Ha preso il posto di Marco Salvati come giudice di Avanti un altro!, show di Paolo Bonolis, a partire dalla sesta edizione. Ma cosa sappiamo esattamente di Christian Monaco? Il suo nome è legato ad alcuni dei format di maggior successo nel panorama televisivo italiano. Iniziamo a presentarvi il suo ritratto partendo dalla biografia

Chi è Christian Monaco?

Christian Monaco è originario di Livorno, classe 1978 e una importante carriera nel mondo della televisione. È entrato come giudice del game show Avanti un altro! nella sesta edizione, ma con un curriculum alle spalle davvero niente male.

In forza a Endemol, ha lavorato dietro le quinte di importanti programmi tv, come Ciao Darwin, Reazione a catena, I soliti ignoti, L’Eredità. Laureato in Scienze della Comunicazione, si occupa anche di selezione del cast.

Christian Monaco
Fonte foto: https://www.instagram.com/animapop/?hl=it

La vita privata di Christian Monaco

Non si sa nulla sulla vita privata di Christian Monaco, anche perché sembra essere una persona piuttosto riservata in materia di affetti. Neppure sui social, ad esempio su Instagram, ci sono precisi riferimenti alla eventuale presenza di una fidanzata.

Tante, invece, le foto che lo ritraggono immerso nel suo lavoro, insieme ai volti noti dello spettacolo, o in qualche scorcio di viaggi che sembra fare di frequente. Possiamo solo dirvi che su Instagram ha usato l’hashtag #single in uno scatto…

6 cose da sapere su Christian Monaco

-Da bambino giocava per giorni interi “con le scatole dei quiz”, come ha rivelato lui stesso ai microfoni de Il Tirreno.

-Romano d’adozione, torna spesso a Livorno, città che ha lasciato poco dopo gli studi al Liceo Classico.

-Tra le sue passioni i viaggi e il mare, come si può intuire dalle tante istantanee sui social.

-Sempre attraverso Instagram traspare una certa inclinazione per l’arte e le bellezze della natura.

-Tra le figure di punta della televisione, ama citare titani come Mike Bongiorno e Corrado, maestri del piccolo schermo.

-Su Instagram ha fatto un preciso (quanto originale) ritratto di sé: “Autore TV, toscano d’impeto e lingua, romano d’adozione, juventino nel cuore, cittadino del mondo, pop, odio gli errori ortografici, amo i congiuntivi“…

Fonte foto: https://www.instagram.com/animapop/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X