Chi è Claudia Mori: moglie di Celentano: vita privata e curiosità

Claudia Mori: tutto quello che non sai sulla moglie di Adriano Celentano

Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudia Mori: attrice, cantante e moglie di Adriano Celentano. Dalle curiosità alla vita privata!

Nata il 12 febbraio 1944 (Acquario), Claudia Mori è un’attrice abbastanza conosciuta nel panorama cinematografico italiano, nota soprattutto per il suo longevo sodalizio sentimentale ed artistico con Adriano Celentano, suo marito.

Ha girato il suo primo film a 14 anni, ma nel corso della carriera la sua stella è stata un po’ eclissata da quella del marito. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Claudia Mori?

Il suo vero nome è Claudia Moroni (sua sorella, infatti, è il volto noto di La prova del cuoco Anna Moroni). La ricordiamo come attrice: in carriera, ha recitato il più di 20 pellicola; dal 1991, però è AD dell’etichetta discografica Clan Celentano.

Ha all’attivo anche 7 album musicali ed è produttrice di fiction TV. Effettivamente, anche se in molti credono che sia sparita dalle scene è più corretto dire che agisca più nell’ombra, dietro alle quinte.

Claudia Mori
Claudia Mori

Come suo marito, non ha social.

I guadagni della moglie di Celentano

Non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio, ma sappiamo a quanto ammontano i suoi guadagni per Cerasella:

Tantissimo. Mezzo milione di lire. Comprai subito a mio papà una Lambretta e demmo l’anticipo per comprarci la casa“, lo ha detto lei a Corriere Magazine.

Sappiamo, inoltre, che la Celentano Spa “ha un giro d’affari che varia tra i 6 e i 10 milioni di euro all’anno“, così disse Paolo Bracalini per Il Giornale nel 2010.

La vita privata di Claudia Mori: figli e marito

Dopo un legame sentimentale con il calciatore Francisco Lojacono, nel 1963 la Mori s’innamora di Adriano Celentano conosciuto sul set del film Uno strano tipo. Il molleggiato, per amore di Claudia lasciò l’allora fidanzata Milena Cantù. Nel 1964 la coppia si sposa in segreto, di notte.

Dal matrimonio con Celentano sono nati 3 figli: Rosita (1965), Giacomo (1966), e Rosalinda (1968).

Subito dopo il coming out della più giovane, ha rivelato di non aver preso benissimo la notizia che Rosalinda fosse innamorata di una donna, ma poi se n’è pentita.

“Abbiamo pensato e temuto che la vita sarebbe potuta essere più difficile per l’ignoranza e le discriminazioni […] Non voglio dire e far credere che sia stato tutto così automatico e logico, sarei bugiarda“, ha raccontato a Vanity Fair.

Claudia Mori e Celentano: un amore lungo oltre 50 anni

A Grazia ha rivelato di essere profondamente innamorata di suo marito, e di non poter sopportare l’idea di morire dopo di lui: “Ho chiesto a Dio di farmi morire prima di Adriano, non riesco a pensare al dolore che proverei”.

Il segreto del rapporto di Claudia Mori e Adriano Celentano? Esser riuscita a conservare la sua individualità:

“Se non fossimo restati due individui distinti, io adesso non ci sarei più. Non ho mai voluto sparire nella sua ombra e nemmeno rifugiarmici […] L’amore diventa più forte se tu non rinunci ai tuoi difetti, ha raccontato a Grazia l’attrice.

Dove vivono Claudia Mori ed Adriano Celentano?

Lei e suo marito sono stati più volte vittime di estranei che si sono introdotti in casa loro per derubarli. 

“Questi sconosciuti sono stati ripresi dalle nostre telecamere mentre si aggiravano in maniera sospetta e organizzata. I materiali video sono stati consegnati ai carabinieri. […] In un’occasione gli sconosciuti sono stati sorpresi dalla nostra vigilanza diurna e notturna che li ha costretti alla fuga”, ha rivelato a Oggi l’attrice.

Visti i precedenti, la coppia è comprensibilmente molto restia a rivelare dettagli sulla sua abitazione, che, comunque, pare si trovi a Galbiate, in provincia di Lecco.

ultimo aggiornamento: 30-10-2019

X