Tisane dimagranti: le migliori per eliminare pancia e maniglie dell'amore

Tisane dimagranti: le migliori per eliminare pancia e maniglie dell’amore

Le migliori tisane dimagranti a base di erbe e radici per depurarsi dalle e scorie in eccesso ed eliminare pancia e maniglie dell’amore.

Le tisane dimagranti sono ideali da affiancare a una dieta ipocalorica e disintossicante. Bere tanto aiuta non solo a depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine in eccesso, ma anche a eliminare la pancia. Inizialmente potreste sentirvi più gonfi per via dell’accumulo di acqua ma in pochi giorni vedrete che differenza!

Tisane a base di erbe, fiori e radici sono il segreto per dimagrire, avere la pancia piatta e dire addio alle maniglie dell’amore. Per ottenere il massimo dei risultati si consiglia di non bere anche bevande gassate o alcoliche. Inoltre, è sempre bene affiancare una moderata attività fisica.

Tra le migliori tisane sgonfianti ci sono quelle a base di zenzero, finocchio e carciofo. Come renderle perfette per dimagrire e avere una silhouette perfetta? Scopriamolo con le migliori tisane brucia grassi consigliate dalle nonne!

Tè zenzero limone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/t%C3%A8-miele-limone-ginger-menta-599227/

Tisane dimagranti allo zenzero

Tra le tisane dimagranti più efficaci ci sono quelle a base di zenzero. Si tratta di una radice dal sapore deciso in grado di accelerare i processi di digestione e di aiutare a bruciare. Non appena l’acqua bolle aggiungete qualche scorza di radice di zenzero insieme a delle foglie di menta. Lasciate in infusione per circa quindici minuti e filtrare.

Ottimo per drenare ed eliminare le scorie il mix di zenzero e limone. Aggiungete ai pezzi di zenzero anche la scorza di mezzo limone. Non esagerate con lo zenzero, altrimenti diventa troppo forte. Lasciate riposare per altri cinque minuti e la vostra bevanda miracolosa sarà pronta. Ottima da bere a fine pasto.

Tisane per drenare e disintossicare

Ottime le tisane con i carciofi. Potete usare gli scarti di carciofi per preparare delle ottime tisane depurative e disintossicanti. Le foglie di carciofo bollite sono una delle migliori soluzioni per contrastare la cellulite ed eliminare la pancia. Preparate un semplice decotto con gambi e foglie. Lasciate in infusione per circa quindici minuti e bevetelo primo o dopo i pasti.

A dir poco straordinaria anche l’azione dei semi di finocchio. Potete aggiungerli al carciofo per smorzare il sapore amaro, oppure usarli da soli. La loro azione drenante vi aiuterà a digerire e a ridurre il gonfiore addominale.

Da provare anche le tisane con le erbe dimagranti. Tra queste si trovano il tarassaco e l’equiseto. Il tarassaco è una delle migliori erbe per drenare e ha un effetto molto rapido. Anche l’equiseto ha proprietà depurative e diuretiche che favoriscono l’eliminazione delle tossine e dei liquidi.
Per preparare una tisana con queste erbe mettete un po’ di tarassaco o di equiseto nell’acqua fredda e portate a ebollizione. Dopo 10 minuti spegnete il gas e lasciate in infusione. Filtrate l’infuso e bevetelo dopo cena.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/t%C3%A8-miele-limone-ginger-menta-599227/

ultimo aggiornamento: 01-06-2019

X