Olio abbronzante al tè nero fatto in casa con ingredienti naturali

Come realizzare in casa un ottimo olio abbronzante al tè nero per una pelle sublime e dorata.

chiudi

Caricamento Player...

In estate è importante utilizzare una buona protezione solare per difendere e idratare la pelle. In commercio ci sono molti abbronzanti che aiutano a mantenere a lungo un bel colorito, tuttavia hanno anche delle sostanze chimiche. Se si desidera un prodotto completamente naturale e personalizzato si possono preparare in casa degli oli fai da te. Vediamo come realizzare un olio abbronzante al tè nero con ingredienti naturali al 100%.

Olio abbronzante al tè nero preparato in casa con ingredienti emollienti e super idratanti per un’abbronzatura che dura a lungo.

Il tè nero è ottimo come abbronzante perché grazie al suo colore naturale lascia già una leggera doratura sulla pelle. Lo si può, infatti, utilizzare sia come olio pre e post sole. Per preparare un olio abbronzante e idratante lasciare raffreddare una tazzina di tè verde. A parte mescolare dell’olio di mandorle o di karitè e unire mezza tazzina di tè nero. A questo punto si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla menta o alla rosa. Si possono utilizzare altri tipi emollienti di olio come quello di jojoba o di argan.

Per una maggiore azione del tè nero utilizzare circa 200 ml di prodotto. Aggiungere dell’olio di oliva e delle gocce di lavanda. In questo caso il composto sarà pi acquoso e si assorbirà meglio. In alternativa si possono usare oli più profumati come l’olio di rosa o l’olio di cocco. Per idratare e lenire la pelle unire al tè nero il gel all’aloe e dell’olio di cocco insieme a delle gocce essenziali al limone. L’odore sarà travolgente e vi rimanderà con i sensi a una splendida spiaggia caraibica. Inoltre, l’abbronzatura verrà stimolata sin da subito e si manterrà molto più a lungo.