Ecco come preparare in casa un ottimo olio abbronzante al tè nero, per una pelle più abbronzata e idratata più a lungo con solo ingredienti naturali!

In estate è importante utilizzare una buona protezione solare per difendere e idratare la pelle. In commercio ci sono molti oli abbronzanti che aiutano a mantenere a lungo un bel colorito, tuttavia hanno anche delle sostanze chimiche. Se si desidera un prodotto completamente naturale e personalizzato si possono preparare in casa prodotti naturali. Vediamo come realizzare un olio abbronzante al tè nero con ingredienti naturali al 100%.

Olio abbronzante fai da te: la ricetta con tè nero

Il tè nero è ottimo come abbronzante perché grazie al suo colore naturale lascia già una leggera doratura sulla pelle. Lo si può, infatti, utilizzare come olio pre e post sole.

Per preparare un olio abbronzante e idratante lasciate raffreddare una tazzina di tè verde. A parte, mescolate dell’olio di mandorle o di karitè e unite mezza tazzina di tè nero. A questo punto si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla menta o alla rosa. Si possono utilizzare altri tipi emollienti di olio come quello di jojoba o di argan.

Ingredienti per fare l'olio abbronzante al tè nero
Ingredienti per fare l’olio abbronzante al tè nero

Per una maggiore azione del tè nero, utilizzate circa 200 ml di prodotto, aggiungete dell’olio di oliva e delle gocce di lavanda. In questo caso il composto sarà più acquoso e si assorbirà meglio.

In alternativa si possono usare oli più profumati come l’olio di rosa o l’olio di cocco. Per idratare e lenire la pelle unire al tè nero il gel all’aloe e dell’olio di cocco insieme a delle gocce essenziali al limone. L’odore sarà travolgente e vi rimanderà con i sensi a una splendida spiaggia caraibica. Inoltre, l’abbronzatura verrà stimolata sin da subito e si manterrà molto più a lungo.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-08-2020


Come curare le ortensie: i consigli per renderle bellissime

Maschera per il viso al riso: un rimedio di bellezza per prevenire le rughe