Come eliminare la pancia in poco tempo con dieta e fitness

Come eliminare la pancia velocemente seguendo una dieta povera di grassi e carboidrati abbinata a una serie di esercizi per addominali da eseguire tutti i giorni.

Con l’arrivo della bella stagione e ci si ritrova a dover fare i conti con la pancia. Lo stress, i pasti fuori casa e le abbuffate durante le feste vi hanno fatto accumulare qualche chiletto su pancia e fianchi? Niente paura. Con una dieta lampo ricca di fibre, vitamine e acqua riuscirete a eliminare la pancia e a ritrovare una splendida silhouette.

La sola dieta, però, non serve per ottenere dei risultati visibili e duraturi. Bisogna sempre abbinare degli esercizi per addominali da svolgere a giorni alternati, oppure ogni giorno per cinque minuti. Vediamo quali sono le combinazioni perfette di dieta e fitness per un addome asciutto e allenato.

eliminare la pancia
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

Dieta per eliminare la pancia: cosa mangiare e cosa evitare

Il segreto di un’alimentazione per eliminare la pancia è quello di mangiare tanta verdura. Essendo ricche di fibre e di acqua stimolano la diuresi ed eliminano le tossine in eccesso. Inoltre, vi aiuteranno a ritrovare una sana regolarità intestinale che impedirà di avere l’addome gonfio.

Anche l’acqua ha il suo ruolo fondamentale. Bere molta acqua e tisane non solo stimola la diuresi, ma aiuta a drenare e depurare l’organismo. Ottime le tisane detox a base di zenzero, finocchio e carciofi. Due tazze di decotto con zenzero e limone saranno sufficienti a sgonfiare la pancia e ad aiutarvi nella digestione.

I cibi da evitare assolutamente sono quelli ricchi di grassi animali e di carboidrati complessi. No a dolci, insaccati e condimenti come burro e salse pronte. Preferite sempre carne fresca e condimenti semplici come olio extravergine di oliva e limone. Per quanto riguarda i carboidrati, invece, evitate le farine bianche e optate per le farine integrali o di mais.

Esercizi per eliminare la pancia in poco tempo

Per avere un addome piatto è importante svolgere a giorni alterni o quotidianamente degli esercizi per addominali. L’ideale è svolgere una serie di addominali tutte le mattine prima di fare colazione. Vi basteranno meno di cinque minuti al giorno per avere dei risultati visibili tutto l’anno, senza dover passare ore in palestra.

Ogni mattina fate tre serie di addominali alti, bassi e laterali. Eseguite prima degli esercizi di contrazione e poi di distensione in modo tale da equilibrare lo sforzo. Provate anche il pilates e lo yoga, ottimi per definire e bruciare i grassi in eccesso in zone mirate.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

ultimo aggiornamento: 19-04-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X