Per disintossicarsi e sgonfiarsi in poco tempo l’ideale è la dieta dei tre giorni. Ecco come funziona e cosa è necessario mangiare per dimagrire velocemente!

Alimentazione ipocalorica e un moderato esercizio fisico: ecco in breve perché la dieta dei tre giorni è considerata ottima per perdere peso in poco tempo velocemente senza sacrificarsi troppo. Si tratta di una dieta detox, utilizzata per depurarsi velocemente. Inoltre, è ottima anche per sgonfiarsi ed eliminare le tossine in eccesso accumulate nel nostro corpo. Ecco tutto quello che c’è da sapere, in particolare sul menù e sul regime alimentare da seguire.

Dimagrire in tre giorni e depurarsi, cosa mangiare?

Prima di partire con la spiegazione dei cibi a cui dare precedenza e a quelli da evitare, è necessario porre l’attenzione anche sulle bevande depuranti e drenanti, essenziali per la buona riuscita della dieta.

Dieta detox
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pancia-cuore-amore-ragazza-relax-3186730/

Per dimagrire in 3 giorni, che compongono la vostra dieta, è importantissimo evitare dolci, grassi, carboidrati e abbuffate a pranzo e a cena. Cosa si può mangiare allora? Ecco a cosa dare precedenza a colazione, pranzo e cena:

Colazione. Prima di iniziare bisogna bere acqua e limone, che aiuta l’intestino a depurarsi. Il pasto della mattina dovrà essere ricco di proteine e vitamine, che servono per dare carica per iniziare al meglio la giornata e riempire lo stomaco evitando anche di subire la tentazione di uno spuntino a metà mattina. In particolare si può: bere un bicchiere di latte vegetale, e mangiare fette biscottate integrali e tanta frutta. Si può alternare questo con una colazione salata consistente di pane ai cereali, uova sbattute e una spremuta di pompelmo e di un altro agrume di stagione.

Pranzo e cena. Per i pasti successivi della giornata è importante evitare la pasta, proprio eliminarla dal vostro regime alimentare. Si possono mangiare invece i legumi, le carni magre e i cereali integrali. Importantissimo poi è accompagnare i piatti con abbondante verdura, che deve essere uno degli elementi cardine in questo senso.

Dieta dei 3 giorni per sgonfiarsi: accorgimenti e benefici

Per perdere qualche chilo e soprattutto sgonfiarvi bisogna seguire in modo perfetto questa dieta, ma serve anche bere molti frullati detox e tisane disintossicanti, in particolare con il limone, nel corso della giornata.

È consentito anche qualche spuntino nel corso del giorno, in particolare con tre porzioni di frutta e yogurt magro.

I benefici che porta all’organismo sono: disintossicazione di fegato e reni, sgonfiare la pancia e abbassare il livello della ritenzione idrica della pelle.

Perdere peso in 3 giorni, funziona?

Bisogna però dire che una dieta detox, come è quella dei 3 giorni, ma anche altre come quella da una settimana o di 15 giorni, non fa miracoli per quanto riguarda il dimagrimento.

Dieta
Dieta

Infatti essa non è pensata per perdere peso, ma per disintossicarsi dalle abbuffate delle feste e depurare il proprio organismo. Non è escluso però che facendola si riesca anche a perdere peso, visto che in particolare l’energia che viene introdotta nel corpo a mezzo degli alimenti non è molta.

Perdere 3 kg in 3 giorni, è possibile?

Detto questo qualsiasi persona può chiedersi, come dimagrire in 3 giorni? Questa dieta fa al caso mio? La risposta è che le diete detox si basano sulla cosiddetta “medicina alternativa” e quindi prima di metterla in atto è bene sentire il parere del medico di fiducia o di un nutrizionista.

Ovviamente non può fare miracoli, ma può essere utile per migliorare il vostro stato di salute messo magari a dura prova da grandi cene e pranzi. Inoltre, ogni persona ha un metabolismo differente e il corpo reagisce in maniera diversa a seconda dei casi. Si può perdere dai 2 ai 4 kg nel migliore dei casi. La cosa certa, inoltre, è che adottando questo tipo di regime alimentare si elimineranno le tossine in eccesso, ma il tutto deve essere supportato da uno stile di vita giusto comprendente molta attività fisica e la non sedentarietà.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pancia-cuore-amore-ragazza-relax-3186730/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Si può riciclare lo yogurt scaduto? Tutti i consigli in cucina, ma anche…

È tempo di nuovi inizi: elimina il superfluo dalla tua vita con il decluttering!