Per perdere peso e sgonfiarsi l’ideale è la dieta dei tre giorni. Ecco come funziona e cosa è necessario mangiare per dimagrire velocemente!

Alimentazione ipocalorica e un moderato esercizio fisico: ecco in breve perché la dieta dei tre giorni è considerata ottima per perdere peso in poco tempo velocemente senza sacrificarsi troppo. Inoltre, è ottima anche per sgonfiarsi ed eliminare le tossine in eccesso accumulate nel nostro corpo. Ecco tutto quello che c’è da sapere, in particolare sul menù e sul regime alimentare da seguire.

Dieta dei tre giorni: cosa mangiare?

Prima di partire con la spiegazione dei cibi a cui dare precedenza e a quelli da evitare, è necessario porre l’attenzione anche sulle bevande depuranti e drenanti, essenziali per la buona riuscita della dieta.

Dieta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/perdere-peso-perdita-di-peso-pancia-1968908/

Per i tre giorni che compongono la vostra dieta è importantissimo evitare dolci, grassi, carboidrati e abbuffate a pranzo e a cena. Cosa si può mangiare allora? Ecco a cosa dare precedenza a colazione, pranzo e cena:

Colazione. Prima di iniziare bisogna bere acqua e limone, che aiuta l’intestino a depurarsi. Il pasto della mattina dovrà essere ricco di proteine e vitamine, che servono per dare carica per iniziare al meglio la giornata e riempire lo stomaco evitando anche di subire la tentazione di uno spuntino a metà mattina. In particolare si può: bere un bicchiere di latte vegetale, e mangiare fette biscottate integrali e tanta frutta. Si può alternare questo con una colazione salata consistente di pane ai cereali, uova sbattute e una spremuta di pompelmo e di un altro agrume di stagione.

Pranzo e cena. Per i pasti successivi della giornata è importante evitare la pasta, proprio eliminarla dal vostro regime alimentare. Si possono mangiare invece i legumi, le carni magre e i cereali integrali. Importantissimo poi è accompagnare i piatti con abbondante verdura, che deve essere uno degli elementi cardine in questo senso.

Dieta dei 3 giorni: altri accorgimenti

Per rendere la vostra pancia più piatta in poco tempo, serve anche bere molti frullati detox e tisane disintossicanti, in particolare con il limone, nel corso della giornata.

È consentito anche qualche spuntino nel corso della giornata, in particolare con tre porzioni di frutta e yogurt magro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/perdere-peso-perdita-di-peso-pancia-1968908/

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 14-05-2020


Coltivare in acqua fiori, verdure e piante: è facilissimo!

Alla scoperta della dopamina, l’ormone della motivazione