Dieta del melone: dimagrire con gusto e freschezza

Il melone è un frutto dai mille benefici perchè ricco di vitamine, dissetante, rinfrescante e diuretico: scopri la dieta del melone

Il melone è l’alimento ideale come per una dieta ipocalorica perchè contiene molta acqua e solo 33 calorie ogni 100 grammi: la dieta del melone è quello che ci vuole per affrontare con leggerezza la tanto odiata prova costume. In pochi giorni potrete bruciare i grassi e riaccendere il metabolismo: è importante abbinare questo frutto ad altri cibi, in modo da rendere l’alimentazione il più completa possibile.

La dieta del melone

Il melone possiede anche molte proprietà, consente al corpo di idratarsi e rimanere tale grazie alla sua ricchezza di acqua, è un valido aiuto per l’abbronzatura, è ricco di antiossidanti, di vitamine A e C e di sali minerali come potassio e fosforo.

Seguendo questa dieta, ogni giorno della settimana prevede un menù ben preciso da ripetere per un massimo di quattro settimane. La colazione e gli spuntini sono gli unici a rimanere fissi: frullato di melone e anguria accompagnate da 2 fette biscottate integrali per colazione, e yogurt magro come spuntino.

Alla fine dei pasti principali bisogna concedersi un sorbetto al melone o qualche fetta di melone fresco. Per i pranzi e le cene sono previsti petto di tacchino ai ferri e insalata mista, riso integrale e prosciutto crudo con cui abbinare il melone, manzo con verdure grigliate, formaggio fresco primosale e un’insalata mista.

Poi, pesce spada cotto sulla bistecchiera e verdure, spaghetti al pomodoro e basilico, pizza alle verdure, bresaola con rucola e limone, caprese di mozzarella e pomodoro, e un’insalata ricca composta da verdure, tonno, mais, fagioli freschi, melone e una fetta di pane integrale

Nel week-end è concesso comporre il menù secondo i propri gusti, scegliendo i piatti preferiti della settimana.

Provate questa insalata di melone diversa del solito.

Fonte foto: Pixabay

ultimo aggiornamento: 13-06-2016

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X