Come allontanare le energie negative e vivere meglio

Come teniamo al nostro aspetto ed al nostro corpo, così dovremmo tenere in forma anche la mente e lo spirito. Come fare per allontanare le energie negative?

chiudi

Caricamento Player...

Secondo la saggezza degli antichi egizi, l’essere umano è il risultato di tre elementi: corpo, mente e spirito.

Perchè dunque non mantenere in forma e puliti anche la mente e lo spirito dalle influenze negative che incontriamo ogni giorno? Ecco due modi efficaci, che possono essere usati singolarmente o abbinati.

Incenso che brucia
FONTE FOTO: https://www.flickr.com/photos/eviltomthai

Musica vibrazionale per allontanare le energie negative

In questo video, Ananda Giri recita un mantra per 20 minuti consecutivi. È il mantra dell’OM: nelle culture orientali é la vibrazione armonica dell’universo.

Esistono molti mantra su YouTube; questo é uno dei più efficaci e viene utilizzato regolarmente nelle sale da meditazione prima degli esercizi effettivi.

Quando sei da sola a casa, puoi aprire il video ed alzare il volume.

Mentre farai altro, la vibrazione armonica contribuirà, senza che tu te ne accorga, a riallineare la tua mente ed il tuo spirito. E contemporaneamente ti aiuterà a fare pulizia delle influenze negative.

Se vuoi, puoi sederti in un posto tranquillo e provare a cantare il mantra insieme al video. Puoi anche fare meditazione.

Incenso per purificare le influenze sfavorevoli

Procurati un buon incenso orientale di qualità. Anche in stick va benissimo. Accendilo e sfiora tutto il corpo, dalla testa ai piedi.

Lasciati avvolgere dalle volute di fumo. Nella tua mente, decidi che i vapori dell’incenso portano via le influenze sfavorevoli.

Ripeti più volte tutti i passaggi: testa, tronco, braccia e gambe, schiena. Immagina la pulizia profonda che l’incenso può fare alla tua mente ed al tuo spirito.

La salvia bianca essiccata o il Palo Santo sono alternative all’incenso altrettanto efficaci.

Al termine, immagina una cascata di luce su di te, come una cascata di montagna, o come una doccia che sciacqua via tutti i residui. E ringrazia te stessa per averlo fatto.

OM e incenso, una combinazione efficace anche per la casa

Alcune persone abbinano OM ed incenso e riportano risultati doppiamente efficaci. Accendono incenso e lanciano il video di un mantra, lasciandoli agire in casa.

Queste pratiche possono essere effettuate con successo da persone di ogni tipo – atei o religiosi – in quanto non sono in conflitto con nessun credo.

Ripeti la pulizia ogni volta che serve, ed in ogni caso é una buona prassi ripeterla una volta al giorno per riequilibrare il tuo essere. Potresti guadagnare in benessere di mente e spirito e sentirti più rilassata o più energizzata.

Perché farlo ogni giorno?

Perché questo mondo é davvero speciale. Ad ogni passo, ad ogni angolo e con ogni interazione con altre persone possiamo avere a che fare con ogni tipo di essere umano.

Possiamo incontrare uomini e donne equilibrati, disperati, appiccicosi, felici. Così come possiamo incrociare ladri e santi, senza nemmeno saperlo, sul lavoro o all’ufficio postale.

Ed in ogni interazione con loro ed in ogni momento, ogni persona può attraversare stati diversi e può passare dalla rabbia alla gioia.

Può succedere che queste interazioni siano contagiose. Può capitare che ci lascino addosso un’ampia gamma di emozioni.

Alcune possono essere sgradevoli o negative. Alcune possono essere passeggere, altre possono rimanere per giorni e condizionare le nostre azioni nei giorni a venire.

Questo potrebbe impedirci di prendere le decisioni giuste o agire correttamente.

Con il regolare riallineamento del nostro essere saremo più equilibrate e saremo più libere dalle influenze delle altre persone.