Potrebbe quasi diventare il migliore amico dell’organismo: il tè verde è un vero toccasana e bisognerebbe inserirlo nella propria dieta quotidiana. Ecco perché!

Il tè verde è una bevanda, o meglio infuso, molto diffuso grazie alle sue proprietà e agli effetti benefici che dona al corpo. Può essere consumato giornalmente, purché vengano bevute massimo 2 tazze, e diventa ancora più buono se aromatizzato con del limone o della menta. Viene suggerito a chi sta provando a perdere peso e segue una dieta dimagrante, perché aiuterebbe anche a bruciare i grassi e, quindi, a dimagrire. Ma non solo: il tè verde è colmo di qualità e tutte noi dovremmo iniziare a berlo ogni giorno. Ecco 8 motivi per farlo!

Perché bere il tè verde

1.Brucia i grassi e fa dimagrire. La bevanda naturale contiene i polifenoli che permettono di migliorare il metabolismo e di far perdere peso. Inoltre, queste sostanze permettono anche di non accumulare i grassi “cattivi” e di bruciarli prima del tempo. Per poter perdere i chili di troppo, però, bisognerebbe seguire anche una dieta sana.

tè verde
Fonte foto: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-verde-stampa-cucina-drink-692339/

2.Funge da antiossidante. Contiene anche numerosi antiossidanti, perfetti per combattere i radicali liberi.

3.Riduce il rischio di ictus. Secondo un ricercatore del Centro Nazionale Nipponico cardiovascolare e cerebrale, il dottor Yoshihiro Kobubo, grazie ai flavonoidi e catechine presenti nel tè si riduce il rischio di ictus. Questi componenti migliorano la circolazione e la pressione del sangue.

4.Depura l’organismo. Bere una tazza di tè verde al giorno ci permette di sconfiggere i problemi di ritenzione idrica. Elimina le tossine e depura l’organismo.

5.Migliora la memoria. tè verde aumenta la memoriaSecondo uno studio recente, il . Ottimo da bere, soprattutto, nei momenti di sonnolenza e stanchezza fisica.

6.Rinforza le ossa. Un altro motivo per cui bere il tè: è ottimo contro l’osteoporosi. Rinforza le ossa e di conseguenza favorisce il fissaggio del calcio, prevenendo così l’osteoporosi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-verde-stampa-cucina-drink-692339/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-09-2018


Il latte scremato è meglio del latte intero? La scienza dice no

Il make up di tendenza del 2019: ecco come ci truccheremo!