Dieta delle ciliegie, come funziona la dieta per dimagrire in poco tempo

Dieta delle ciliegie: come dimagrire in fretta e con gusto

Un concentrato di fibre per garantire sazietà con poco, fonte di potassio e bassa quantità di calorie… ecco come dimagrire con la dieta delle ciliegie.

Dimagrire a volte sembra così difficile e straziante, può causare stress e tensioni psicologiche. Ma se si conoscono i corretti alimenti che più di tutti danno sazietà allora diventa davvero un gioco da ragazzi! È per questo che la dieta delle ciliegie sta spopolando in questo primo periodo caldo: si tratta di un frutto così ricco di fibre e minerali da essere un vero alleato in fatto di dieta ipocalorica. Scopriamo subito come inserirlo nella nostra alimentazione!

Dieta a base di ciliegie: come funziona?

Se il desiderio di dimagrire in questo periodo primaverile è alto allora bisogna dire stop ai regimi alimentari stressanti e debilitanti. Infatti spesso è così che viviamo le diete ipocaloriche, specie quelle in preparazione della prova bikini! Eppure la soluzione c’è e si tratta della dieta delle ciliegie… Sempre più di moda per la sua efficacia nel dimagrimento veloce garantendo il giusto nutrimento giornaliero.

I benefici delle ciliegie nella dieta sono notevoli per il corpo. Si tratta di un frutto ricco di potassio, minerale importante contro la cellulite e i tessuti adiposi. Poi, è un concentrato naturale di fibre che garantiscono con poche quantità una sazietà incredibile, utile per la dieta. Infine hanno meno di 60 calorie per singolo etto, davvero un cibo perfetto per dimagrire con gusto!

dieta ciliegie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ciliegie-ciotola-rosa-frutta-2402449/

Esempio di dieta delle ciliegie: menù

Ma vediamo come inserirlo nella nostra alimentazione quotidiana… Si può cominciare con una colazione sana fatta di yogurt magro con caffè o tè. Per lo spuntino entrano in gioco le nostre alleate ciliegie con un frullato fresco e gustoso. Dopo un pranzo a base di riso ed insalata mista si passa alla merenda con 100 grammi di ciliegie e crackers. Infine concludiamo la giornata con petto di pollo alla piastra, verdure di stagione e succo biologico di ciliegie!

Attenzione a non superare la dose consigliata giornaliera per non avere l’effetto inverso, a causa delle grandi quantità di fruttosio.

Insomma, se seguita in modo diligente, questa è la “ricetta” perfetta per dimagrire fino a 3 kg in una settimana!

Fonte immagine di copertina e interna: https://pixabay.com/it/photos/ciliegie-ciotola-rosa-frutta-2402449/.

ultimo aggiornamento: 05-06-2019

X