La dieta delle albicocche aiuta a dimagrire favorendo l’abbronzatura: ricche di vitamine, minerali e beta-carotene, sono un vero toccasana.

Oggi parliamo della dieta delle albicocche, che vede come protagoniste del menù, ovviamente, i tipici frutti estivi dal colore arancione. Si possono mangiare per merenda o per colazione provando subito un ottimo gusto nonché una sensazione dissetante. Ma sapevi dei suoi poteri dimagranti e della sua qualità di favorire una bella tintarella per il tuo corpo? Ecco svelata la dieta delle albicocche e tutti i suoi benefici per il corpo, dentro e fuori!

Dieta delle albicocche, menu perfetto per dimagrire

Dopo la dieta delle ciliegie e tutti i consigli in fatto di linea, eccoci giunti al momento di scoprire un altro segreto per perdere peso e per essere più belle. Si tratta della dieta delle albicocche da seguire per alcuni giorni in un regime alimentario ristretto.

In particolare basta assaporare il gustoso frutto nell’arco della giornata in modo da favorire il giusto apporto vitaminico e minerale. Non solo, aiuta a sentirsi più sazi e anche a nutrire la pelle in modo incredibile. Scopriamo allora come riuscire a dimagrire con questa dieta!

albicocche
albicocche

Per colazione iniziamo con un frullato di albicocche oppure una tazza di tè accompagnata da una piccola ciotola di questo frutto. In mattinata scegliamo uno yogurt magro con sole due albicocche. A pranzo rimaniamo leggeri con insalatona mista e riso bianco oppure petto di pollo. Per merenda gustiamo una buonissima macedonia a base di albicocche. Per finire, a cena, pesce, verdure arrostite e tre albicocche. Vi sentirete molto più sgonfie e magre nel giro di pochi giorni!

Le proprietà delle albicocche, vitamine e beta-carotene per abbronzarsi!

Le albicocche rappresentano uno dei frutti estivi più succosi e dissetanti. E questo grazie all’enorme quantità di vitamine e minerali contenuti al suo interno. Prima di tutto ha un’elevata concentrazione di vitamina A. Gli esperti confermano che basta assumerne due al giorno per soddisfare il fabbisogno completo di questa vitamina! Poi contiene la vitamina B1, B2, B3, B9 e C.

Per i sali minerali è ricca di potassio, fosforo, sodio, ferro, calcio e zinco. Inoltre ha ottimi livelli di beta-carotene che è indispensabile per avere un’abbronzatura impeccabile sulla pelle! Per concludere in bellezza il bel frutto colorato aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL, quello cattivo, nel sangue. Insomma, che dire… viva la linea e la salute con le gustose e nutrienti albicocche!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-06-2019


Durante la dieta è possibile mangiare il gelato? Ecco la risposta…

Morbo di Perthes, scopriamo di cosa si tratta, i sintomi e le cure