Il tè verde non solo è un ottimo antiossidante e antibatterico, aiuta anche ad aumentare la memoria!

Una buona tazza di tè verde è tutto quello di cui abbiamo bisogno se vogliamo migliorare la nostra memoria. A confermarlo è uno studio condotto da un professore dell’Ospedale Universitario di Basilea, Christoph Beglinger, insieme a Stefan Borhwardt della Psychiatric University Clinics: hanno preso in esame centinaia di persone e hanno chiesto loro di svolgere alcuni esercizi di memoria. Prima di iniziare il compito, che prevedeva anche esercizi di matematica, ognuno di loro ha bevuto una bibita con estratto di tè verde. Alla loro competenza è stato dato un valore tramite una risonanza magnetica. Quest’ultima ha rivelato quanto l’ingrediente protagonista sia in grado di influenzare il cervello, aumentandone le onde theta, collegate con la capacità logica, la prontezza e la memoria. Ecco, quindi, cosa è stato rivelato dallo studio!

Il tè verde migliora la memoria

tè verde
tè verde

“Il tè verde potrebbe aumentare la plasticità sinaptica a breve termine del cervello”. spiega, così, il professore Borgwards. Specialmente quando l’organismo inizia a sentirsi stanco e non riesce a collegare bene corpo e mente a causa di stress, tensione o stanchezza, il tè verde si rivela un vero toccasana. Infatti, è una bevanda capace di mettere in moto l’attività cerebrale e, in termini più scientifici, migliora la connessione tra corteccia frontale e lobo parietale, ovvero il punto dove vengono elaborate tutte le informazioni del cervello.

Quindi, il consiglio degli esperti è di bere in modo più frequente il tè verde sia per i numerosi benefici che la bevanda è in grado di donare all’organismo, sia per affrontare un colloquio di lavoro o un esame abbastanza difficile e di logica per ottenere dei buoni risultati.

Ma non solo, il tè verde è ottimo per bruciare i grassi, per eliminare le maniglie dell’amore e per realizzare alcune ricette di bellezza! Un vero amico per noi donne…

[amazon_link asins=’B01NBLXF3Y,B01M4MJ7FP,B00S9OJBN6′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20587b66-845b-11e8-9a88-c9059bce1a2a’]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2022 10:16


Stress: ecco perché fa ingrassare!

Dimagrire facendo poche rinunce con la dieta a zona