Le migliori ricette di bellezza con il tè verde per attenuare stanchezza e occhiaie dal viso e ridare luminosità ai capelli.

Il tè verde può essere utilizzato per la bellezza del corpo e dei capelli seguendo i vecchi rimedi delle nonne. Un impacco di tè verde può ridare luce e brillantezza a un viso spento. Una maschera per capelli al tè verde, invece, aiuta a contrastarne la caduta. Alcune ricette di bellezza con il tè verde possono dare ottimi risultati sin dalle prime applicazioni.

Vediamo come preparare degli impacchi di tè verde per il viso e per i capelli.

Le migliori ricette di bellezza con il tè verde

Grazie alle sue proprietà antiossidanti il tè verde aiuta a dare sollievo in caso di occhi gonfie e occhiaie. Mettete due bustine di tè verde dopo averle utilizzate per mezz’ora nel frigorifero. Appoggiate poi le bustine fredde sulle palpebre chiuse per circa quindici minuti. Dopo due sole applicazione vi sentirete rinate!

tè verde
tè verde

Il tè verde è ottimo contro l’invecchiamento del viso. Fate degli impacchi di tè verde sul viso e avrete con poche applicazioni meno rughe e una diminuzione delle macchie di età. Mescolate due cucchiai di yogurt bianco con un cucchiaio di foglie di tè verde e un po’ di polvere di curcuma. Applicate e lasciate in posa per dieci minuti.

In alternativa preparate una maschera con un cucchiaio di tè verde, olio di cocco e un po’ di acqua. Questa maschera è ideale per chi ha la pelle secca e vuole renderla più giovane e idratata.

Anche i capelli possono godere dei benefici del tè verde. Per un trattamento anticaduta dopo averli lavati frizionate dalla radice alle punte con un infuso di tè verde e lasciate in posa dieci minuti. Infine, sciacquateli con acqua tiepida.

Per rendere i capelli luminosi fate un impacco con tre bustine di tè verde per un litro di acqua. Lasciate in infusione per circa mezz’ora e quando sarà freddo fate un impacco lasciando in posa per mezz’ora.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
capelli

ultimo aggiornamento: 24-11-2019


I migliori rimedi fai da te per togliere le macchie di marmellata

Male alle orecchie? Scopriamo se è otite, i sintomi e i rimedi