Michelle Hunziker: curiosità, vita e amori della showgirl ospite al “Maurizio Costanzo Show”

Dalle colline della Svizzera alla consacrazione in Italia dapprima come modella e poi come showgirl: tutto quello che non sai su Michelle Hunziker!

chiudi

Caricamento Player...

Michelle Hunziker è una delle showgirl più apprezzate e seguite del piccolo schermo. Bellissima e simpaticissima ha saputo con la sua ironia ed energia contagiare e conquistare il pubblico italiano. In occasione della sua partecipazione al “Maurizio Costanzo Show“, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita privata e professionale.

8 curiosità: lo sapevi che…

  • Classe 1977, all’anagrafe il suo vero nome è Michelle Yvonne Hunziker. Nata a Sorengo in Svizzera da madre olandese e padre tedesco, si trasferisce a 16 anni a Trebbo di Reno vicino Bologna.
  • All’età di 17 anni, invece, arriva a Milano per lavorare nel mondo della moda. Nonostante il no di alcune agenzie come la Why Not, sigla un contratto con Riccardo Gay cominciando la carriera di modella. Nel 1994 è la seconda classificata al concorso “Fotomodella dell’anno“.
  • Il primo successo arriva con la pubblicità di una linea di biancheria intimo in cui mostra uno statuario fondoschiena.
  • Debutta in tv nel 1995 a “Buona Domenica” accanto a Gerry Scotti. Poco dopo è il volto di “Paperissima Sprint” e “Colpo di fulmine“.
  • Non solo tv, ma anche cinema. Decide così di studiare recitazione presso la scuola M.A.S. di Susanna Beltrami. Nel 1999 debutta al cinema in “Voglio stare sotto al letto”. Ad oggi ha recitato in nove pellicole tra cui diversi cine panettoni.
  • Nel 2007 Michelle Hunziker è la regina del Festival di Sanremo nonostante le pesanti critiche ricevute per il compenso elevato.
  • Reduce dal successo di “Zelig” e “Striscia La Notizia“, arriva anche a teatro con lo spettacolo “Mi scappa da ridere” prodotto da Ballandi.
  • Con l’avvocatessa Giulia Bongiorno ha fondato l’associazione “Doppia difesa” che si impegna ad aiutare le donne vittime di violenze e abusi.

“Più bella cosa non c’è…”

Michelle Hunzier è conosciuta dal grande pubblico anche per le sue storie d’amore. Giovanissima e appena arrivata a Milano ha una breve relazione con Marco Predolin, ma poco dopo incontra il vero amore. Nel 1995 conosce infatti Eros Ramazzotti durante una serata in discoteca e tre anni dopo i due decidono di sposarsi con una cerimonia romantica sul lago di Bracciano. La celebre hit “Più bella cosa” del cantautore romano è stata scritta proprio per Michelle che peraltro compare nel videoclip. Dal loro amore è nata la prima figlia Aurora.

Dopo la separazione siglata dalla coppia nel 2002, la showgirl ritrova l’amore tra le braccia di Tomaso Trussardi. La coppia, legata sentimentalmente dal 2011, nell’ottobre 2014 decide di sposarsi presso il Palazzo della Ragione di Bergamo. Dal loro amore sono nate due splendide bambine: Sole e Celeste.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/michelle.hunziker.official/