Chi è Elena Sofia Ricci?

Elena Sofia Ricci è una grande attrice italiana che ha fatto carriera sia nella Tv che nel cinema. Per il piccolo schermo è Suor Angela in Che Dio ci aiuti.

chiudi

Caricamento Player...

Elena Sofia Ricci non mancherà dal piccolo schermo neanche quest’anno. La serie Tv Che Dio ci aiuti, di cui è protagonista, ha ricevuto molti consensi di pubblico e quest’anno è arrivata alla quarta stagione.

La vita privata di Elena Sofia Ricci

Classe 1962, l’attrice 54enne è nata a Firenze. Suo padre era un grande storico, mentre sua madre, Elena Ricci, era una scenografa molto conosciuta. Nel 1996 nasce la sua prima figlia, Emma, dalla relazione con Pino Quartullo, attore e regista teatrale italiano. Elena è attualmente sposata con il compositore Stefano Mainetti con cui ha avuto la sua seconda figlia, Maria. I due si sono conosciuti a quarant’anni quando avevano trovato già la propria indipendenza. Nonostante l’età già avanzata, secondo Elena, i due innamorati hanno imparato a rispettarsi, riuscendo a costruire un amore profondo e completo.

Che Dio ci aiuti 4

In questo periodo l’attrice è sul piccolo schermo con la serie televisiva Che Dio ci aiuti. Il ruolo da lei interpretato, Suor Angela, è davvero un bellissimo personaggio. La protagonista della serie Tv è una suora dal passato rocambolesco: in gioventù è stata incarcerata per rapina a mano armata e concorso in omicidio. Ora è una suora che cerca di aiutare le ragazze in difficoltà. In questi anni, Suor Angela, con il suo fare sarcastico e bizzarro, è diventato uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. Ad interpretarlo c’è una strepitosa Elena Sofia Ricci, che nel corso della sua carriera ha interpretato davvero tantissimi ruoli, sia in Tv che al cinema.

Considerata la sua lunga esperienza di attrice, Elena Sofia Ricci è la donna giusta per interpretare questo bellissimo ruolo.

Fonte foto copertina: facebook.com/ElenaSofiaRicciOfficialPage/