Scopri come evitare i vetri appannati per la pioggia grazie ad un rimedio naturale che si rivelerà utile quanto semplicissimo da mettere in pratica.

I vetri appannati per la pioggia sono un problema comune che si verifica ogni qual volta inizia a piovere e che porta i vetri ad appannarsi al punto da rendere la vista quasi impossibile.
Una situazione che può variare da casa a casa ma che in alcuni casi diventa davvero spiacevole facendo apparire i vetri quasi sporchi. Per fortuna ci sono dei rimedi che si possono mettere in atto e che oltre ad essere naturali sono anche veloci e pratici.

Rimedi per vetri appannati dalla pioggia: la soluzione che funziona sempre

Un buon rimedio contro i vetri appannati dalla pioggia è quella a base di acqua, aceto, limone e amido di riso.

pulire vetri
pulire vetri

Basta mescolare gli ingredienti tra loro e versarli in un contenitore spray per avere un prodotto sempre pronto all’uso. Per ottenere dei vetri puliti, basterà spruzzarne una piccola quantità sugli stessi per poi passare alla pulizia con un panno asciutto. Il mix di ingredienti contribuirà ad evitare quell’effetto appannato che da tanto fastidio e che a volte tende a restare anche più a lungo del dovuto.

Altri rimedi contro i vetri appannati

Per contrastare l’appannamento dei vetri dovuto alla pioggia, ci sono anche altri rimedi naturali che si possono usare all’occorrenza. Uno tra questi è rappresentato dalla patata. Ricca di amido è infatti in grado di eliminare ogni traccia di alone. Basterà tagliarne una in due e strofinarla nei punti più ostinati, ricordandosi di passare subito dopo un altro panno bagnato in acqua tiepida. I vetri torneranno trasparenti come prima.

In alternativa, anche aceto e acqua da soli possono fare tanto. Basta infatti mescolarli insieme ed usare il solito contenitore spray per agire sui vetri rendendoli più trasparenti. Basterà una passata con un panno, un po’ di acqua tiepida per risciacquare e i vetri appannati saranno solo un brutto ricordo. Questa soluzione si rivela ancor più forte se mescolata anche a qualche goccia di limone.

Usando questi rimedi naturali il problema dei vetri appannati sarà facilmente risolvibile. Ciò che conta è ricordarsi sempre di fare prima una prova in un angolo. In questo modo si eviteranno spiacevoli sorprese in caso di superfici particolarmente delicate.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Centrotavola natalizi fai da te: idee da cui trarre spunto

Ceretta araba: come prepararla in casa in poche e semplici mosse