Terence Hill è pronto a risolvere nuovi casi in Umbria, su Rai 1 arriva infatti Don Matteo 13: ecco le anticipazioni, il cast e l’uscita.
Era il 2000 quando, per la prima volta, arrivava in televisione Don Matteo. Più di vent’anni dopo quella con protagonista Terence Hill è ancora una delle fiction più amate in Italia e proprio per questo motivo ora sono iniziati i lavori per la stagione 13: ancora una volta a fare da sfondo alle indagine del protagonista sarà la città di Spoleto, che a partire dalla nona stagione è diventata la location principale della fiction.
Don Matteo 13: quando esce?
Bisognerà però ancora attendere diverso tempo prima di poter vedere su Rai 1 gli episodi di Don Matteo 13. Le riprese infatti inizieranno solamente nel mese di maggio 2021, anche se Nino Frassica aveva condiviso sui social una foto insieme a Maria Chiara Giannetta facendo credere che il primo ciak fosse già stato battuto: in realtà si è trattato di uno scherzo.

L’uscita di Don Matteo 13 su Rai 1 è quindi attesa per il 2022: per ogni stagione, tra scrittura, riprese e montaggio, sono infatti necessari circa due anni di lavoro. Gli episodi della nuova stagione saranno in totale 10, così come in quella precedente.
Don Matteo 13: il cast della serie TV
Anche in Don Matteo 13 i personaggi principali saranno sempre quelli interpretati da Terence Hill e Nino Frassica, che rispettivamente vestono i panni del prete investigatore che dà anche il titolo alla serie TV e del maresciallo dei carabinieri Nino Cecchini.
Confermata nella nuova stagione anche Maria Chiara Giannetta, che tornerà a interpretare il ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. Ci saranno poi sempre Nathalie Guetta e Francesco Scali, che tornano a interpretare Natalina e Pippo, la perpetua e il sagrestano di Don Matteo, personaggi presenti sin dalla prima stagione.
Fonte foto: https://www.facebook.com/DonMatteoRai/