Il sacerdote più famoso della tv è pronto a risolvere nuovi casi in Umbria, su Rai 1 arriva infatti Don Matteo 13: ecco le anticipazioni, il cast e l’uscita.

Era il 2000 quando, per la prima volta, arrivava in televisione Don Matteo. Più di vent’anni dopo quella con protagonista Terence Hill è ancora una delle fiction più amate in Italia e proprio per questo motivo ora sono iniziati i lavori per la stagione 13: ancora una volta a fare da sfondo alle indagine del protagonista sarà la città di Spoleto, che a partire dalla nona stagione è diventata la location principale della fiction. Le riprese sono iniziate nel maggio 2021, e, stando a quanto rivelato da TvBlog, ci sarà l’ingresso nel cast di Raoul Bova, che interpreterà un sacerdote, che dovrebbe subentrare al personaggio interpretato da Hill come protagonista. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Don Matteo 13!

Don Matteo 13: uscita?

Bisognerà però ancora attendere diverso tempo prima di poter vedere su Rai 1 gli episodi di Don Matteo 13. Le riprese infatti sono iniziate solamente di maggio 2021, con il primo ciak che è stato battuto il 31 maggio, come postato anche sui social.

Nino Frassica in precedenza aveva condiviso sui social una foto insieme a Maria Chiara Giannetta facendo credere che il primo ciak fosse già stato battuto: in realtà si è trattato di uno scherzo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

L’uscita di Don Matteo 13 su Rai 1 è quindi attesa per il 2022: per ogni stagione, tra scrittura, riprese e montaggio, sono infatti necessari circa due anni di lavoro. Gli episodi della nuova stagione saranno in totale 10, così come in quella precedente.

Don Matteo 13: il cast completo della serie TV

Anche in Don Matteo 13 i personaggi principali saranno sempre quelli interpretati da Terence Hill e Nino Frassica, che rispettivamente vestono i panni del prete investigatore che dà anche il titolo alla serie TV e del maresciallo dei carabinieri Nino Cecchini. TvBlog ha riportato nel maggio 2021 un clamoroso ingresso nel cast, ovvero Raoul Bova che entrerà nel cast interpretando un sacerdote, che dovrebbe prendere il posto da protagonista di Terence Hill nel corso della stagione.

Raoul Bova
Raoul Bova

Confermata nella nuova stagione anche Maria Chiara Giannetta, che tornerà a interpretare il ruolo del capitano dei carabinieri Anna Olivieri. Ci saranno poi sempre Nathalie Guetta e Francesco Scali, che tornano a interpretare Natalina e Pippo, la perpetua e il sagrestano di Don Matteo, personaggi presenti sin dalla prima stagione.

Inoltre, una notizia che ha fatto immensamente felici i fan è stata quella del ritorno di Flavio Insinna nei panni del Capitano Anceschi, che sarà accompagnato dalla figlia Valentina. A completare il casting di Don Matteo 13 ci sono: Maurizio Lastrico, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli e Maria Sole Pollio.

Don Matteo 13: le anticipazioni

Come detto, le nuove puntate saranno 10. Tra le anticipazioni più intriganti relative agli avvenimenti che ruoteranno intorno alla 13° stagione, oltre ai casi da risolvere, ci sarà la situazione relativa a Don Matteo, al Capitano Olivieri, e al Maresciallo Cecchini, che regalerà grasse risate e farò commuovere quasi sicuramente il pubblico. Altra cosa è l’arrivo di Raoul Bova, nei panni di un sacerdote al primo incarico, che i fan sono in attesa di scoprire come arriverà a essere il protagonista della serie, e come Terence Hill uscirà di scena (se davvero lo farà).

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Da Elite 4 alla seconda parte di Lupin: le serie TV e i film su Netflix a giugno 2021

Celebrity Hunted 2 e molto altro: le uscite di giugno 2021 su Amazon Prime Video